BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, ritorno di fiamma per Kovacic (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, ultime notizie legate al mondo bianconero: secondo il noto giornalista di Rai Sport, la Vecchia Signora avrebbe già le mani su due centrocampisti

Calciomercato Juventus, Emre Can - La PresseCalciomercato Juventus, Emre Can - La Presse

La Juventus pensa al calciomercato della prossima stagione e anche a trovare un vice-Pjanic in cabina di regia. Secondo quanto riportato da Fichajes i bianconeri sarebbero tornati a pensare a Mateo Kovacic, centrocampista ex Inter ora al Real Madrid già trattato in estate. Il croato ha le qualità per fare bene in quella posizione del campo e sotto le mani di Massimiliano Allegri potrebbe anche riuscire a fare il grande passo compiuto con sacrificio e abnegazione proprio dal bosniaco. Il calciatore sarebbe stato messo sul calciomercato dal Real Madrid di Zinedine Zidane, ma bisogna stare attenti alla forte concorrenza per lui. Su Kovacic infatti c'è soprattutto il Tottenham, prossimo avversario della Juventus in Champions League, ma non solo. Il ragazzo piace anche al Manchester United di José Mourinho e a quell'Inter che potrebbe clamorosamente riportarlo a Milano dopo la bocciatura che aveva portato i meneghini a cederlo proprio ai blancos. (agg. di Matteo Fantozzi)

ASSALTO A EMRE CAN

Juventus immobile durante il calciomercato di riparazione di gennaio, ma in vista della prossima estate i campioni d’Italia in carica avrebbero già gettato le basi per alcuni colpi davvero interessanti. In corso Galileo Ferraris si sono infatti già portati avanti per due operazioni a centrocampo. A spiegarlo con certezza è il noto giornalista di Rai Sport Ciro Venerato, che parlando nelle scorse ore ha ammesso: «La Juve cerca un terzino destro – dice il collega della tv - loro hanno Carvajal, potrebbero sacrificarlo sull'altare di un giocatore come Dybala. Poi il solito Kovacic, fermo restando che la Juve dopo Emre Can ha già bloccato, lo farà, vedrete, Pellegrini con la clausola e sta valutando, parlandone con Beppe Riso, Cristante. Quindi con tre centrocampisti, di cui due già presi di fatto, escludo che Marotta possa chiedere Kovacic al Real». In poche parole, la Juventus ha bloccato Emre Can e a breve verserà i 25 milioni di euro nelle casse della Roma per Pellegrini, come da clausola. Due nuovi centrocampisti per un reparto sempre più giovane e di qualità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SU DYBALA PSG E REAL

Si chiude il calciomercato di gennaio e si aprono le ipotesi in vista della prossima estate. Fra i calciatori che potrebbero cambiare casacca, attenzione alla stella della Juventus, Paulo Dybala. Il nazionale argentino sta vivendo un campionato un po’ in chiaro/scuro, forse distratto proprio dalle voci di mercato sul suo conto. Dietro l’ex Palermo vi sarebbe l’abile regia del fratello/agente, che sta lavorando per portarlo in un top club europeo. Come spiega Ciro Venerato, giornalista della Rai, la squadra con più chance di acquistare Dybala è il PSG, che tra l’altro ha già incontrato tramite emissari proprio il procuratore di cui sopra. La Juventus, in caso di offerta ad hoc, non si tirerebbe indietro, anche perché pare che non siano stati graditi alcuni comportamenti dello stesso Dybala, nonché alcune parole del ragazzo, come ad esempio quando dichiarò «Non posso promettere alla Juventus un lungo matrimonio». Alla finestra vi è poi il Real, che però ha come priorità Neymar, ma il colpo brasiliano sembra quasi impossibile, e di conseguenza le Merengues potrebbero virare sul bianconero, inserendo nella trattativa come possibili contropartite l’ex Inter Kovacic e il terzino di destra Carvajal. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

HOWEDES ADDIO?

Benedikt Howedes è stato escluso dalla lista Champions League della Juventus. I problemi muscolari e gli infortuni hanno rallentato notevolmente l'inserimento del giocatore in questa stagione e secondo i colleghi di Sportmediaset tali intoppi potrebbero compromettere la trattativa con la Schalke 04. La Juventus, infatti, sarebbe tutt'altro che convinta nell'esercitare l'opzione d'acquisto coi tedeschi, attualmente fissata attorno ai tredici milioni di euro. Beppe Marotta e Paratici d'altronde non sono soddisfatti di Howedes, ma sperano che il tedesco possa apportare il suo contributo da qui a fine stagione. Del suo futuro, in ogni caso, se ne riparlerà a giugno. Al momento appaiono al ribasso le quotazioni di una sua permanenza in bianconero.

LA JUVE RIPARTE DA LICHTSTEINER

Stephan Lichtsteiner si riprende la Juventus, con il piglio di chi desidera tornare ad essere importante per la propria squadra. Ora e in futuro, il difensore dei bianconeri è tornato in lista Champions e ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Sport Mediaset: "Sono contento, perché ho lavorato tanto e non ho mai mollato. Ad inizio stagione sapevo che il mister avrebbe dovuto fare una scelta ed era consapevole del fatto che io sarei stato capace di gestire la situazione alla grande, così come era avvenuto l'anno scorso". Nessun problema dunque con il mister: "Con lui ho un ottimo rapporto e non c'è mai stato alcun problema. Tottenham". Lichtsteiner dice di non essere interessato a traguardi personali, il suo vero obiettivo e aiutare la squadra: "L'importante è che la Juve vinca e porti a casa i titoli, proseguendo la strada vincente di questi sei anni". Infine un parere sul calciomercato bianconero: "La squadra ha grande qualità ed una rosa ampia con tanti giocatori forti anche in panchina. Quando si fa male qualcuno, c'è sempre un compagno pronto a sostituirlo ed offrire ottime prestazioni: questo è uno dei nostri punti di forza".

© Riproduzione Riservata.