BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato

Higuain al Milan? / Ultime notizie, Pepe Reina: "Io e Gonzalo qui insieme? Un'ipotesi, come il Chelsea"

Higuain al Milan? Ultime notizie: contatto tra il neo-dirigente rossonero Leonardo e Beppe Marotta perl'attaccante della Juventus. L'affare si può fare, nell'affare anche Leonardo Bonucci?

Higuain al Milan? Ultime notizie - La PresseHiguain al Milan? Ultime notizie - La Presse

Gonzalo Higuain è uno dei grandi sogni di calciomercato del Milan: un’operazione della quale si parla ormai da qualche giorno, visto che il Pipita sarebbe chiuso dall’arrivo di Cristiano Ronaldo e potrebbe lasciare la Juventus. Al momento l’attaccante argentino è ancora in vacanza, e non è stato convocato da Massimiliano Allegri per la tournée negli Stati Uniti; intanto si ragiona sul suo futuro. Il Milan sa di dover superare la concorrenza del Chelsea: Maurizio Sarri riabbraccerebbe al volo l’attaccante che ha allenato nel 2015-2016 (36 gol e record in Serie A), la Juventus intanto - lo riporta la Gazzetta dello Sport - non ha intenzione di fare sconti e chiede almeno 60 milioni di euro per i cartellino del suo giocatore. Intanto sono arrivate anche le parole di Pepe Reina, ex compagno del Pipita nel Napoli, che a dire il vero non hanno contribuito a sciogliere i dubbi: il portiere spagnolo infatti ha affermato che quella di giocare nel Milan insieme a Gonzalo è “un’ipotesi”, ma lo è anche quella del doppio trasferimento al Chelsea (pare infatti che Sarri abbia chiesto anche Reina). Insomma, staremo a vedere quello che succederà ma intanto si ventila la soluzione di un clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus: sarebbe questa la moneta di scambio per arrivare a Higuain. (agg. di Claudio Franceschini)

IL CHELSEA INSIDIA IL MILAN PER HIGUAIN

Il Milan ci prova per Gonzalo Higuain: la società rossonera ha appena iniziato il suo calciomercato e prova a rinforzare l’attacco, approfittando della posizione traballante del Pipita nella Juventus. L’arrivo di Cristiano Ronaldo apre le porte alla cessione dell’attaccante argentino, 40 gol negli ultimi due campionati di Serie A: per i rossoneri però non sarà affatto semplice andare a trattare con i campioni d’Italia. Leonardo, ancora non ufficialmente in società ma di fatto già al lavoro, avrebbe già contattato il fratello Nicolas che è anche il procuratore di Higuain; la Juventus parte da una base di 60 milioni di euro per il cartellino del suo numero 9, e questo rappresenta già uno scoglio per un Milan che deve stare attento a non sforare i parametri del fair play finanziario. In più va considerato il costo dell'ingaggio (i rossoneri hanno proposto 4,5 milioni ma Higuain ne guadagna 7,5) e il forte interesse del Chelsea, visto che Maurizio Sarri vorrebbe fortemente tornare ad allenare il Pipita. Sullo sfondo rimane Karim Benzema, che di Higuain è stato compagno al Real Madrid e che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento: il Milan riflette e cerca di capire a chi poter arrivare. (agg. di Claudio Franceschini)

IL MILAN IN PRESSING SU HIGUAIN

Gonzalo Higuain al Milan sembra essere diventata una possibilità concreta con il calciomercato che sogna ancora colpi da capogiro dopo l'arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbe stato addirittura un contatto tra il nuovo direttore dell'area tecnica rossonera Leonardo e l'amministratore delegato dei bianconeri Beppe Marotta per arrivare al Pipita. L'attaccante argentino sarebbe felice di rimanere in Italia e di vestire dopo le maglie di Napoli e Juventus anche quella del Milan. La riammissione in Europa League poi aumenta l'appeal di una squadra leggendaria che in un momento di crisi non sembrava più in grado di attirare campioni di grandissima caratura. Nelle prossime ore potrebbero esserci dei risvolti interessanti con il Pipita che scalpita per sapere la sua prossima destinazione.

ANCHE BONUCCI NELL'AFFARE

Il recente polverone alzato per il fairplay finanziario invita il Milan a non strafare sul calciomercato. L'obiettivo Gonzalo Higuain però è concreto e si studiano soluzioni alternative per evitare di spendere i sessanta milioni richiesti dalla Juventus. Tra i tanti rumors delle ultime ore c'è quello di un possibile ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci. Il difensore centrale numero 19 non è più certo della sua permanenza in rossonero ed è corteggiato dal Paris Saint German. Certo i rapporti con Massimiliano Allegri non sono distesi, tutti ricorderanno lo sgabello di Oporto, ma l'arrivo di Cristiano Ronaldo rilancia le ambizioni Champions del centrale di Viterbo. Proprio con la maglia della Juventus infatti Leonardo Bonucci era arrivato per due volte in finale di Champions League, uscendo però in entrambe le occasioni sconfitto.

© Riproduzione Riservata.