BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA LIVE/ Formula 1 (F1): il Gran Premio di Monaco 2012 (Monecarlo): la gara in tempo reale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Mark Webber (Infophoto)  Mark Webber (Infophoto)

DIRETTA FORMULA 1 (F1): LA GARA DEL GRAN PREMIO DI MONACO A MONTECARLO LIVE - Nella splendida cornice di Montecarlo è tutto pronto per il via alla sesta gara del mondiale di Formula 1, con il Gran Premio del Principato di Monaco, una delle “classiche” della storia dell’automobilismo. Sarà una buona occasione per vedere se il mondiale confermerà la tendenza delle precedenti cinque gare, vinte da cinque diversi piloti. Se il mondiale dovesse andare avanti di questo passo, allora oggi il favorito sarebbe Mark Webber, che scatta dalla pole position pur non avendo realizzato il miglior tempo nelle qualifiche: cosa fatta invece da Michael Schumacher, che è stato però retrocesso di cinque posizioni per aver tamponato a Barcellona Bruno Senna. Tuttavia, i cinque piloti che finora hanno vinto una gara appartengono a scuderie diverse e la Red Bull ha già vinto con Sebastian Vettel in Bahrain. A questo punto dovrebbe vincere una Lotus: sarebbe un grandissimo risultato per Romain Grosjean (che parte quarto), al suo primo mondiale in Formula 1, o un grande ritorno alla vittoria per Kimi Raikkonen (che parte ottavo) dopo i fasti di un tempo coronati con un titolo mondiale. Ma si tratta pur sempre di ipotesi: il mondiale potrebbe anche decidere che è giunta l’ora che un pilota arrivi a quota due gare vinte. E in molti sperano che possa essere Fernando Alonso a farlo (e non, ad esempio, Nico Rosberg, secondo al via). Lo spagnolo partirà dalla quinta posizione e cercherà di difendere il primato in classifica iridata che condivide con Sebastian Vettel (nono al via).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GRAN PREMIO DI MONACO A MONTECARLO LIVE: SEGUI E COMMENTA LA GARA IN TEMPO REALE

I tifosi della Ferrari seguiranno con attenzione anche la gara di Felipe Massa. Il brasiliano è stato più veloce di Alonso in due sessioni libere su tre e ieri per la prima volta in questa stagione è riuscito a qualificarsi per la Q3. Alla fine per lui è arrivato solo il settimo posto sulla griglia di partenza: non è molto, ma è già più di quanto fatto vedere nel corso di questo mondiale. E forse potrà anche arrivare a doppia cifra nella classifica iridata.

Non bisogna comunque sottovalutare Michael Schumacher, visto che ieri ha piazzato il miglior tempo in qualifica, e nemmeno Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren non ha ancora vinto quest’anno e oggi, partendo dalla seconda fila, darà sicuramente il massimo per ottenere il primo successo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DEL GRAN PREMIO DI MONACO A MONTECARLO: SEGUI E COMMENTA LA GARA IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >