FORMULA 1/ News, la Saluzzi sospesa da Sky dopo insulti ad Alonso: il botta e risposta con Stella Bruno

- La Redazione

Formula 1 news, la giornalista di Sky Tg 24, Paola Saluzzi, è stato sospesa da Sky in seguito ad un insulto via Twitter nei confronti del pilota della McLaren, Fernando Alonso

Alonso_McLaren_test McLaren Infophoto

La notizie circa la sospensione di Paola Saluzzi da Sky Tg 24 in seguito agli insulti via Twitter nei confronti di Fernando Alonso, pilota della McLaren Formula 1, ha fatto il giro del web e scatenato la reazione di molti. Fra coloro che hanno detto la loro anche la collega della nota giornalista di Sky, Stella Bruno, inviata della Formula 1 per Rai Sport. Quest’ultima ha commentato la vicenda attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, scrivendo: «Alonso non ha parlato con Sky, pretende le scuse per un assurdo e offensivo (a mio parere) tweet di Paola Saluzzi!!!!». Un tweet a cui la stessa Saluzzi ha replicato in questo modo: «Credi Stella: episodio chiuso e molto mortificante per me. Davvero mi dispiace. Ho pensato male e scritto peggio. Scusate». Dopo le scuse della giornalista di Sky, anche la Bruno ha deciso di fare un passo indietro, replicando al precedente tweet: «La giornalista di Sky che non c’entra niente con la F1 ha cancellato il tweet e si è scusata. Episodio chiuso».

La nota giornalista di Sky Tg 24, Paola Saluzzi, è stata sospesa dalla redazione del tg satellitare in seguito ad un insulto via Twitter nei confronti del pilota della McLaren Formula 1, Fernando Alonso, definito dalla stessa giornalista, un “Pezzo di imbecille”. La tv di Murdoch ha preferito sospendere per comportamento irresponsabile la cronista di cui sopra, e la notizia ha fatto in breve tempo il giro del web, diffondendosi a macchia d’olio. Molti i commenti sulla vicenda, fra cui quello di Guido Meda, attuale direttore di Sky Motori, che sempre attraverso il noto social network ha scritto nelle scorse ore: «Usiamo il buonsenso e la mitezza. @SkySportF1HD ha il max rispetto x la F1 e i suoi piloti. Un tweet di una collega del tg non è legge». Come polemica nei confronti di Sky, il pilota spagnolo non ha voluto rispondere alle domande della tv italiana durante il Gp di Shangai di ieri.

E’ stata sospesa dalla redazione di Sky, la giornalista di Sky Tg 24, Paola Saluzzi. Il tutto sarebbe avvenuto per via di un insulto che la stessa professionista avrebbe rifilato a Fernando Alonso via Twitter. Pochi giorni fa la Saluzzi aveva commentato sul noto sociale network il ritorno alla memoria del pilota di Formula 1, definendolo un “pezzo di imbecille”. Il tweet incriminato era stato postato lo scorso 10 aprile, “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille”, poi subito rimosso, molto probabilmente dopo che la stessa Saluzzi era stata “ripresa”. Ora la decisione di sospendere uno dei volti più noti della tv di Murdoch per atteggiamento irresponsabile. La Saluzzi si era scusata pubblicamente sempre sul social network “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”, ma evidentemente il passo indietro non è bastato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Formula 1

Ultime notizie