BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Incidente Vettel/ Foto, Formula 1: la Ferrari del tedesco infiamma il muretto (F1 GP Singapore, venerdì 16 settembre 2016)

Incidente Vettel, Foto: Formula 1, la Ferrari del pilota tedesco ha infiammato il muretto dopo un contatto, avvenuto nella prima sessione di prove libere verso il Gran Premio di Singapore

(LaPresse) (LaPresse)

Incidente o quasi per Sebastian Vettel. Nel corso delle prove libere di venerdì 16 settembre 2016, in vista del Gran Premio di Singapore che si correrà domenica (18 settembre) sul circuito di Marina Bay, il pilota della Ferrari ha sfiorato il muretto che contorna il tracciato. Un contatto fortunatamente lieve ma sufficiente per produrre un effetto spettacolare: la Ferrari di Vettel ha ‘infiammato’ la struttura per un breve istante, poi il tedesco ha ripreso il pieno controllo della vettura proseguendo il suo giro di prova. Vettel ha affrontato una curva del circuito con una traiettoria un po’ troppo larga, questo lo ha portato ad un ondeggiamento e poi al leggero contatto con il muretto. Ferrari che a Marina Bay spera di ottenere il primo successo stagionale: nei precedenti 14 gran premi 13 volte ha vinto una macchina Mercedes, l'unica pista sfuggita alla scuderia tedesca di Barcellona su cui ha trionfato, per la prima volta in carriera, il giovanissimo Max Verstappen della Red Bull.  

© Riproduzione Riservata.