CALCIOMERCATO/ Inter, Van Gaal-Simeone, le ultime idee in casa nerazzurra

- La Redazione

Non è come il casting per entrare al Grande Fratello ma poco ci manca. L'Inter ha dato ufficialmente il via alle selezioni per diventare il nuovo tecnico nerazzurro. Nel mirino anche Simeone

van_gaal_R400_17giu11 Van Gaal ex Bayern (Ansa)

Non è come il casting per entrare al Grande Fratello ma poco ci manca. L’Inter ha dato ufficialmente il via alle selezioni per diventare il nuovo tecnico nerazzurro. Il posto di allenatore, lasciato vacante da Leonardo, sarà affidato dal presidente Moratti nei prossimi giorni anche se la situazione non è affatto semplice. Tanti i nomi saltati fuori dalla stampa, da Bielsa (ormai lontano) a Mihajlovic (in pole position), passando per i vari Capello, Ancelotti (che avrebbe rifiutato a causa del suo passato rossonero). Le ultime indiscrezioni provenienti dall’ambiente Inter e raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, parla dell’interesse dei nerazzurri per due nuovi allenatori. Il primo è Louis Van Gaal, ex tecnico del Bayern Monaco, molto stimato in società, mentre il secondo nome è quello di Diego Pablo Simeone, tecnico argentino che ha da poco lasciato il Catania dopo averlo condotto alla salvezza. Quest’ultimo è soprattutto un ex giocatore dell’Inter che ha sempre avuto un bel rapporto con Massimo Moratti. Analizzando i due curriculum è chiaro che Van Gaal avrebbe sicuramente più chances rispetto a Simeone. L’indimenticato Josè Mourinho è uscito sotto la scuola del “guru” olandese, che nella scorsa stagione ha sfidato l’Inter nella finale di Champions League vinta dai nerazzurri al Bernabeu per due a zero. Van Gaal è considerato un duro, l’allenatore di polso che servirebbe alla rosa dell’Inter.

Tuttavia ci sono molti dubbi sull’allenatore olandese che ha lasciato il Bayern Monaco e ha dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico. I dubbi provengono soprattutto dalla sua gestione dello spogliatoio, chi lo conosce bene sa che Van Gaal non è il classico allenatore abituato a discutere con i giocatori. Altro indizio da non sottovalutare l’ex tecnico dell’Ajax non si accontenterebbe certamente di fare il traghettatore per una sola stagione. Discorso diverso merita Simeone, “El Cholo” dopo aver condotto il Catania alla salvezza ha lasciato il club siciliano per incompatibilità ambientali con Lo Monaco e il presidente Pulvirenti. Simeone sembrava a un passo dall’Atletico ma così non è stato, gradirebbe ritornare all’Inter questa volta da allenatore e non disdegnerebbe il ruolo di traghettatore per una sola stagione. Indizio importante che potrebbe far saltare il banco.

La rosa dei papabili aumenta ogni giorno, il presidente Moratti non ha ancora sciolto le riserve e difficilmente lo farà nelle prossime ore. L’impressione è che i vertici nerazzurri vorranno prima analizzare tanti fattori per scegliere il nuovo tecnico dell’Inter.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie