BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Inter-Parma live (Serie A): la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Claudio Ranieri oggi vuole i tre punti da Inter-Parma (Foto: Infophoto)  Claudio Ranieri oggi vuole i tre punti da Inter-Parma (Foto: Infophoto)

DIRETTA INTER-PARMA LIVE (SERIE A) - Inter-Parma è il secondo anticipo della diciassettesima giornata di Serie A che segna il riavvio del campionato dopo la pausa natalizia. L'Inter a quota ventisei punti deve dimostrare che il panettone non è stato indigesto e non ha mutato la voglia di arrivare lontano. E per dimostrarlo servono i tre punti, con un'altra vittoria il treno di testa comincerebbe davvero a farsi più vicino. Il Parma di Colomba dei tre punti avrebbe invece bisogno per trarsi dalle acque cattive del fondo classifica. A quota 19 punti non si può stare tranquilli e una vittoria di prestigio rilancerebbe i ducali che - con un po' di continuità in più - potrebbero godere di un campionato tranquillo e aperto a qualche imprevisto positivo. Ovviamente Inter-Parma potrebbe anche finire con il segno X: due punti persi per i nerazzurri che rischierebbero un contraccolpo psicologico importante dopo tanto rincorrere (sei vittorie consecutive per agguantare il quinto posto). Il Parma, di contro, anche con un solo punto potrebbe acquisire quella fiducia necessaria a dare una scossa alla propria stagione.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-PARMA LIVE (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE
L'Inter si prepara ad ospitare il Parma forte appunto di una striscia di vittorie che comincia a ricordare i numeri impressionanti della gestione Mourinho o Mancini. Sei vittorie in sei partite, diciotto punti che hanno trasfigurato la classifica dei nerazzurri, anche se non abbastanza per farli rientrare (per ora) nel pieno della lotta scudetto. In casa l'Inter ha raccolto la metà esatta dei suoi punti (tredici) collezionando quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte non sono però uno score da grandissima e per renderlo tale ci vorranno ancora un po' di vittorie. Magari anche rotonde, perchè anche se positivo, il saldo tra gol fatti e gol subiti da parte dell'Inter è in attivo di sole due reti (10 gol fatti, 8 gol subiti): si può certo fare meglio. Oggi contro il Parma non ci saranno gli infortunati Sneijder, Forlan, Chivu, Stankovic e Jonathan. Faraoni e Alvarez dovrebbero partire titolari, mentre la coppia d'attacco - forse non assortita benissimo - sarà formato da Pazzini e Milito.
Il Parma si prepara ad affrontare l'Inter nella sua tana dopo aver collezionato quattro punti nelle ultime cinque partite. Una pareggite davvero singolare, con due risultati di 0-0 e due risultati di 3-3. Una squadra pazza, quella di Colomba, che forse contro la pazza-Inter potrebbe trovare stimoli e fortuna giusta per mettere in campo una bella prestazione. Staremo a vedere, perchè la trasferta è un problema serio, anzi serissimo per il Parma. Solo quattro punti messi da parte in sette partite giocate, una vittoria un pareggio e cinque sconfitte per il Parma che lontano dal Tardini prende sonore scoppole. Cinque gol fatti contro quindici reti subite non sono ovviamente un buon viatico, e contro l'Inter (questa Inter) la faccenda rischia di farsi davvero complicata. Non sarà della partita lo squalificato Lucarelli, ma per il resto sono tutti abili e arruolati. Attenzione a Sergio Floccari, è caricatissimo, fresco di un'opera benefica che ha coinvolto tutto il Parma, ha ripreso la via della rete. Stasera vorrà dare un dispiacere all'Inter. Vedremo se ci riuscirà. I verdetti, come sempre li darà il campo, Inter-Parma sta per cominciare...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI INTER-PARMA LIVE (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >