CALCIOMERCATO/ Inter, Arena (Ag. FIFA): Huntelaar nerazzurro ad una condizione. Sneijder-Bayern Monaco? No perché… (esclusiva)

- int. Salvatore Arena

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Salvatore Arena, agente fifa ed esperto di calciomercato tedesco, ha parlato del possibile ritorno in Italia di Huntelaar e del futuro di Sneijder

huntelaar_schalke_championsR400 Foto Infophoto

Gennaio è il mese in cui le grandi squadre di Serie A possono correggere i propri errori attraverso il calciomercato invernale. L’Inter è proprio una di quelle società che vorrebbe approfittare della riapertura del calciomercato, per completare alcuni vuoti constatati in questa prima parte di campionato. Il tecnico Stramaccioni ha dichiarato di volere un vice Milito, anche perché dietro l’attaccante argentino c’è il solo Livaja che potrebbe andare in via in prestito a gennaio, per aumentare il minutaggio. Un obiettivo di calciomercato dell’Inter può essere Klaas-Jan Huntelaar, attaccante olandese di 29 anni. Il bomber dello Schalke 04 è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe arrivare a parametro zero. L’agente Fifa Salvatore Arena, molto attivo sul calciomercato tedesco, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “In questo momento, prima di venire in Italia, un giocatore si guarda in giro per capire se ci sono offerte dal calciomercato inglese, che offre molto di più dal punto di vista dell’ingaggio. Però sono sicuro che a Huntelaar non dispiacerebbe tornare in Italia e a Milano in particolare. Di certo non al Milan ma all’Inter, per dimostrare di essere un giocatore importante. Se non ci saranno grandi offerte dal punto di vista dell’ingaggio da parte di qualche club inglese, Huntelaar arriverà all’Inter“. I nerazzurri a quel punto avrebbero un bomber di primo livello da affiancare a un giocatore come Milito o Palacio. Secondo Arena Huntelaar è il giocatore giusto: “E’ un attaccante che farebbe bene all’Inter, vede la porta come pochi. E poi avrebbe quel senso di rivalsa nei confronti del Milan che lo aiuterebbe a dare il massimo per dimostrare il proprio valore“. L’Inter dovrà cercare di capire le richieste economiche del Cacciatore, che piace molto al Tottenham di Villas Boas. A proposito di Germania, da giorni si parla di un possibile inserimento del Bayern Monaco nella corsa a Sneijder, centrocampista olandese in rotta con i nerazzurri. Arena però non crede a questa opzione: “Il Bayern Monaco ha una grande squadra e non ha intenzione di spendere tanti soldi per Sneijder. L’unica operazione che potrebbe fare è quella di sostituire il difensore Badstuber, che starà fuori fino al termine della stagione“. L’unica pista percorribile per Sneijder sembra essere…

…quella che porta al . I francesi proveranno ad acquistare il centrocampista olandese per aumentare, semmai ce ne fosse bisogno, la qualità della squadra di Carlo Ancelotti. Con dodici milioni di euro l’affare potrebbe davvero andare in porto.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie