BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Maicon: il suo futuro? Dipende da Branca e Moratti... (esclusiva)

Pubblicazione:

Una curiosa espressione di Maicon: che si sia stancato dell'Inter? (INFOPHOTO)  Una curiosa espressione di Maicon: che si sia stancato dell'Inter? (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO INTER, MAICON RINNOVA? PARLA CALIENDO (ESCLUSIVA) - Il momento in casa Inter è sempre più delicato. La rivoluzione è alle porte: andrà presto scelto un nuovo allenatore (salvo clamorosi ripensamenti, Ranieri verrà congedato), e le basi per la prossima stagione vanno gettate già adesso. Ciascun giocatore, da capitan Zanetti all'ultimo arrivato Guarin, non ancora visto in campo, devono sentirsi in discussione. I giornali si stanno già sbizzarrendo in tabelle di sicuri, probabili e possibili partenti, senza risparmiare nessuno. Una delle situazioni più importanti (anche se non ancora prossime ad analisi) riguarda Douglas Maicon, il cui contratto scadrà nel Giugno del 2013. Negli anni scorsi, per il terzino furono rimandate al mittente offerte importanti (Real Madrid, Chelsea…); quest'estate, quando Maicon compirà 31 anni (il 26 Luglio), la sua quotazione sarà destinata ad abbassarsi, anche considerando un rendimento più altalenante rispetto alle recenti stagioni. Tra poco più di un anno, il contratto del brasiliano andrà in scadenza: che intenzioni ha l'Inter? Cosa vuole fare il giocatore? Per cercare di fare il punto della situazione ilSussidiario.net ha intervistato in esclusiva Antonio Caliendo, procuratore di Maicon. Ecco le sue dichiarazioni: 

Caliendo, state già pensando a rinnovare il contratto con l'Inter?

In questo momento gli argomenti da affrontare sono altri da parte dell'Inter. Credo che non abbiano tanta voglia di parlare di queste cose. Vedremo più avanti, anche perchè devo riuscire a capire cosa vuol fare Maicon realmente.

La volontà del giocatore dunque è ancora da capire?

Sì, è un discorso che si può pensare così. Maicon è sempre stato sul punto di partire, però alla fine è sempre rimasto perchè Moratti l'ha sempre voluto, e trattenuto.

La sua valutazione di mercato è calata?

Questo si deve chiedere all'Inter, perchè io mi posso occupare di quelle che sono le condizioni del giocatore, ma non di quello che possono essere le richieste per lui. Io ho sempre rispettato i ruoli.

Si può dire che non è da escludere una cessione di Maicon in estate, anche per fare cassa?



  PAG. SUCC. >