CALCIOMERCATO/ Inter, Canovi (ag. Fifa): Fernando non è vero obiettivo, importanti i soldi cinesi… (esclusiva)

- int. Dario Canovi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Dario Canovi ha parlato del mercato nerazzurro e in particolare di Fernando, centrocampista del Porto. Si è parlato anche dell'arrivo dei...

fernando_porto_r400 Fernando, giocatore del Porto (Infophoto)

I tifosi dell’Inter questa mattina si sono alzati di buonumore visto che ieri è arrivata la grande notizia dell’arrivo in società di fondi importanti dalla Cina. Il presidente Moratti era raggiante ai microfoni di Sky dove annunciava la cessione del 15% delle azioni dell’Inter alla società cinese China Railway 15th Bureau Group che ha versato 55 milioni di euro nelle casse nerazzurre. Il calciomercato dell’Inter ovviamente potrebbe beneficiare dell’ingresso di soci così importanti anche se la principale azione di Moratti sarà quella di costruire uno stadio di proprietà entro il 2017. L’arrivo dei cinesi è stato visto in maniera positiva da molti addetti ai lavori. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Dario Canovi ha parlato proprio dell’ingresso dei soci cinesi all’Inter: “E’ una cosa molto importante per l’Inter e per il calcio italiano, anche perchè i nerazzurri potranno finalmente costruire uno stadio di proprietà e avere introiti importanti. Ho sempre pensato che le società italiane cominceranno a risalire economicamente solo con stadi di proprietà“. Dario Canovi, decano degli agenti italiani, vede di buon occhio l’ingresso di capitali stranieri: “Gli americani arrivano e acquistano la Roma, i cinesi entrano nella società Inter, si è parlato di possibili acquirenti arabi per il Milan, sono capitali freschi che entrerebbero nelle casse delle società italiane“. L’Inter ha deciso di puntare sui capitali cinesi, i nerazzurri sperano di poter mettere a segno dei colpi di mercato. Si parla molto di Lucas ma Canovi afferma: “Se le cifre che ho letto sui giornali (55 milioni di euro, ndr) sono giuste, è chiaro che qualcosa sul mercato si potrà fare. Ma sono sicuro che Moratti non voglia fare spese folli sul mercato, è impossibile spendere 30-40 milioni di euro per un giocatore, non si può fare più“. I tifosi dell’Inter si aspettano però un colpo a centrocampo e in attacco. Per la linea mediana si pensa molto a Fernando, centrocampista brasiliano del Porto, classe 87′, ma Canovi frena: “Da quel che so io non è un obiettivo reale dell’Inter, penso che i nerazzurri stiano puntando su altri giocatori“. Fernando dunque non sarebbe l’obiettivo primario dei nerazzurri a centrocampo. A questo punto prende sempre più piede l’idea che porta a Paulinho, centrocampista brasiliano del Corinthians, classe 88′, che piace molto ai nerazzurri. Il giocatore ha rinnovato il contratto con il Timao ma può non voler dire nulla.

La società di Corso Vittorio Emanuele spera di mettere a segno comunque dei colpi importanti in vista della prossima stagione. Il sogno Lucas con l’arrivo dei cinesi è vicino, i tifosi sognano e intanto sperano che la squadra questa sera possa partire con il piede giusto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie