PROBABILI FORMAZIONI/ Inter-Bologna: ultime novità (Coppa Italia, quarti di finale)

- La Redazione

Ecco le ultime e notizie e le probabili formazioni di Inter-Bologna, quarto di finale di Coppa Italia che si giocherà questa sera a San Siro: Stramaccioni e Pioli tengono a questo torneo...

milito_portanova Inter-Bologna (INFOPHOTO)

Questa sera torna in campo la Coppa Italia-Tim Cup, che deve completare tra oggi e domani il tabellone dei quarti di finale. Dunque alle ore 21.00 si accenderanno le luci di San Siro per la partita Inter-Bologna, che mette in palio un posto in semifinale contro la vincente di Roma-Fiorentina (che domani sera chiuderà il programma dei quarti). La formula prevede una partita secca ad eliminazione diretta: dunque, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà con i supplementari e poi eventualmente anche con i calci di rigore. La Coppa Italia è un importante obiettivo stagionale soprattutto per l’Inter – che in casa in Coppa non perde dal lontanissimo 2002 –, ma anche il Bologna proverà a dare il massimo, alla ricerca del bis dopo che negli ottavi ha già battuto ed eliminato il Napoli. Eccovi dunque ora tutte le ultime notizie dalle due squadre, a poche ore dalla partita Inter-Bologna.

Queste sono state le parole di Andrea Stramaccioni alla vigilia: “Per l’Inter la Coppa Italia è un obiettivo al pari del campionato e dell’Europa League. Il Bologna è in un ottimo momento, ma noi vogliamo arrivare in semifinale. Siamo consapevoli di incontrare una squadra in forma e soprattutto del fatto che si tratta di una gara secca. Il Bologna è in grado di mettere qualsiasi avversario in difficoltà. Sarà una partita da prendere con grande concentrazione e da onorare fino alla fine”. Allargando il discorso al momento della squadra, ha poi aggiunto: “Noi dobbiamo ritrovare continuità, quella che ci è mancata nel girone di andata perché dopo un grandissimo periodo abbiamo perso e lasciato un po’ troppi punti per strada. Questo girone di ritorno dovrà regalarci un’Inter più continua sia nei risultati, ma anche nelle prestazioni. Secondo me siamo sulla strada giusta. Nella gara singola abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi contro qualsiasi avversario. Noi ci siamo e ci saremo fino in fondo però i punti persi per strada ci sono serviti di grande riflessione per lavorare e non ripetere nel girone di ritorno questi errori”. La probabile formazione per stasera vedrà in difesa il rientro dei titolari Ranocchia e Juan Jesus dopo la squalifica in campionato, la conferma del giovane Benassi a centrocampo e molte chance per un attacco inedito Rocchi-Livaja, dal momento che Milito è affaticato.

Panchina con grandi firme soprattutto in attacco quella dell’Inter per la partita di questa sera. Infatti, al fianco del mister Stramaccioni si siederanno i portieri Belec e Di Gennaro, i difensori Chivu, Bianchetti e Jonathan, i centrocampisti Mariga, Cambiasso, Gargano e Duncan e gli attaccanti Coutinho, Palacio, Cassano. Armi importanti a partita in corsa, nel caso in cui ciò dovesse rendersi necessario.

La lista degli indisponibili nerazzurri resta decisamente lunga: Stankovic, Samuel, Obi, Nagatomo, Alvarez, Milito e Castellazzi non saranno della partita questa sera. L’emergenza ad Appiano Gentile sembra non voler finire mai.

Stefano Pioli fa pretattica alla vigilia della partita contro l’Inter, prima di una settimana tutta milanese (domenica il Bologna sarà ancora a san Siro, ma contro il Milan in campionato): “Ho convocato 24 giocatori, farò le mie scelte dopo la rifinitura. Non voglio dare vantaggi all’Inter, ma posso anticipare che schiererò una formazione competitiva, da campionato, perché visto dove siamo arrivati ci teniamo a fare bene. Oggi siamo una squadra diversa rispetto a quella che ha perso contro l’Inter tre mesi fa. Questa è una sfida stimolante che vogliamo interpretare al meglio. Siamo pronti a giocare 90′ intensi, anche 120′ in caso di supplementari”. Dunque spazio a quasi tutti i titolari, con un solo dubbio legato a Gabbiadini, dal momento che Pioli non lo considera ancora pronto ad affrontare due partite in pochi giorni. Ma l’attacco non preoccupa visto il rilancio di Alberto Gilardino.

A disposizione di Stefano Pioli ci saranno questa sera i seguenti giocatori rossoblu: i portieri Curci e Stojanovic, i difensori Antonsson, Carvalho, Garics e Cherubin, i centrocampisti Riverola, Pulzetti, Perez e Kone, gli attaccanti Gabbiadini e Paponi. Gli uomini più attesi tra quelli che potrebbero subentrare sono certamente Kone e appunto Gabbiadini.

Quattro assenze di una certa rilevanza per i felsinei. Continuano infatti a non essere disponibili Natali, Gimenez e Taider, ai quali si aggiunge l’affaticato Acquafresca.

 

>

 

Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Mudingayi, Benassi, Pereira; Guarin; Rocchi, Livaja. All. Stramaccioni.

A disp.: Belec, Di Gennaro, Chivu, Bianchetti, Jonathan, Mariga, Cambiasso, Gargano, Duncan, Coutinho, Palacio, Cassano.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Stankovic, Samuel, Obi, Nagatomo, Alvarez, Milito, Castellazzi.

Agliardi; Motta, Sorensen, Portanova, Morleo; Pazienza, Krhin, Guarente; Diamanti, Pasquato; Gilardino. All. Pioli.

A disp.: Curci, Stojanovic, Antonsson, Carvalho, Garics, Cherubin, Riverola, Pulzetti, Perez, Kone, Gabbiadini, Paponi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Natali, Gimenez, Taider, Acquafresca.

 

Arbitro: Banti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie