BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Inter-Bologna: ultime novità (Coppa Italia, quarti di finale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Inter-Bologna (INFOPHOTO)  Inter-Bologna (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-BOLOGNA (COPPA ITALIA 2012-2013, QUARTI DI FINALE): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera torna in campo la Coppa Italia-Tim Cup, che deve completare tra oggi e domani il tabellone dei quarti di finale. Dunque alle ore 21.00 si accenderanno le luci di San Siro per la partita Inter-Bologna, che mette in palio un posto in semifinale contro la vincente di Roma-Fiorentina (che domani sera chiuderà il programma dei quarti). La formula prevede una partita secca ad eliminazione diretta: dunque, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà con i supplementari e poi eventualmente anche con i calci di rigore. La Coppa Italia è un importante obiettivo stagionale soprattutto per l'Inter – che in casa in Coppa non perde dal lontanissimo 2002 –, ma anche il Bologna proverà a dare il massimo, alla ricerca del bis dopo che negli ottavi ha già battuto ed eliminato il Napoli. Eccovi dunque ora tutte le ultime notizie dalle due squadre, a poche ore dalla partita Inter-Bologna.

FORMAZIONE INTER – Queste sono state le parole di Andrea Stramaccioni alla vigilia: “Per l'Inter la Coppa Italia è un obiettivo al pari del campionato e dell'Europa League. Il Bologna è in un ottimo momento, ma noi vogliamo arrivare in semifinale. Siamo consapevoli di incontrare una squadra in forma e soprattutto del fatto che si tratta di una gara secca. Il Bologna è in grado di mettere qualsiasi avversario in difficoltà. Sarà una partita da prendere con grande concentrazione e da onorare fino alla fine”. Allargando il discorso al momento della squadra, ha poi aggiunto: “Noi dobbiamo ritrovare continuità, quella che ci è mancata nel girone di andata perché dopo un grandissimo periodo abbiamo perso e lasciato un po' troppi punti per strada. Questo girone di ritorno dovrà regalarci un'Inter più continua sia nei risultati, ma anche nelle prestazioni. Secondo me siamo sulla strada giusta. Nella gara singola abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi contro qualsiasi avversario. Noi ci siamo e ci saremo fino in fondo però i punti persi per strada ci sono serviti di grande riflessione per lavorare e non ripetere nel girone di ritorno questi errori”. La probabile formazione per stasera vedrà in difesa il rientro dei titolari Ranocchia e Juan Jesus dopo la squalifica in campionato, la conferma del giovane Benassi a centrocampo e molte chance per un attacco inedito Rocchi-Livaja, dal momento che Milito è affaticato.

PANCHINA INTER – Panchina con grandi firme soprattutto in attacco quella dell'Inter per la partita di questa sera. Infatti, al fianco del mister Stramaccioni si siederanno i portieri Belec e Di Gennaro, i difensori Chivu, Bianchetti e Jonathan, i centrocampisti Mariga, Cambiasso, Gargano e Duncan e gli attaccanti Coutinho, Palacio, Cassano. Armi importanti a partita in corsa, nel caso in cui ciò dovesse rendersi necessario.

INDISPONIBILI INTER – La lista degli indisponibili nerazzurri resta decisamente lunga: Stankovic, Samuel, Obi, Nagatomo, Alvarez, Milito e Castellazzi non saranno della partita questa sera. L'emergenza ad Appiano Gentile sembra non voler finire mai.



  PAG. SUCC. >