Calciomercato Inter/ Giuliani (ag. FIFA): David Luiz? Impossibile. Deluso da Thohir perché… (esclusiva)

- int. Nicola Giuliani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Nicola Giuliani, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato dell'Inter e in particolare del possibile arrivo di David Luiz.

salah_davidluiz David Luiz (infophoto)

Sull’asse Milano-Londra sono in progetto alcune operazioni di mercato che potrebbero davvero cambiare l’Inter e il Chelsea di Mourinho. Perché i londinesi sono pronti a mettere a segno il colpo Guarin per il centrocampo, all’Inter verrebbe a mancare un giocatore importante per quanto riguarda la zona centrale del campo. Ma in casa Inter si pensa anche a possibili colpi da prendere dal Chelsea, uno di questi è David Luiz, centrale difensivo brasiliano che però piace anche al Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, Nicola Giuliani, agente Fifa esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato dell’Inter e delle possibili mosse nella finestra di gennaio.

Guarin-Chelsea, che idea si è fatta dell’affare? Sono convinto che andrà in porto anche perché Mourinho vuole davvero il giocatore colombiano. Però rimango perplesso dall’Inter.

Perché? Pensavo che con Thohir la squadra potesse essere rinforzata e non indebolita e invece sta accadendo il contrario.

Deluso dal club nerazzurro? Per il momento sì, con Moratti l’Inter era abituata bene, spero che Thohir possa cambiare questo giudizio.

Dal Chelsea però potrebbe arrivare David Luiz. E’ un affare possibile? Non è assolutamente vero, David Luiz non piace a Mourinho e psno sia sotto gli occhi di tutti; ma è un grande giocatore che guadagna tanto ed è nel mirino di molti club di altissimo livello come il Barcellona. L’Inter non gioca la Champions League e potrebbe non giocarla nella prossima stagione, mi sembra dunque impossibile un arrivo del brasiliano.

Potrebbero arrivare Ramirez e Osvaldo però… Mi dispiace che l’Inter non possa più pensare ai top player veri, questi sono buoni giocatori ma non di altissimo livello, non so quanto possano cambiare i destini della squadra.

Forse manca un uomo che si occupi di mercato a 360 gradi e faccia la differenza in questo senso?

Non saprei, non so cosa succede in seno alla dirigenza dell’Inter, ma mi sarei aspettato qualcosa in più da Thohir.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie