Calciomercato Inter/ Stingo (ag. Fifa): Lavezzi, ecco come arrivarci. E per Jovetic… (esclusiva)

- int. Enrico Stingo

L'agente Fifa ENRICO STINGO commenta le principali voci di calciomercato sull'Inter, che segue due campioni come Jovetic e Lavezzi, mentre la trattativa per Nainggolan...

lavezzi_mazzarri (INFOPHOTO)

L’Inter cercherà di piazzare nuovi colpi di calciomercato a gennaio per rafforzare una squadra che vorrà provare a raggiungere il terzo posto e con esso la Champions League. Per il reparto offensivo, che è il più prolifico della serie A ma paradossalmente desta preoccupazioni per i problemi fisici di troppi suoi componenti, si inseguono due grandi nomi come Stevan Jovetic del Manchester City ed Ezequiel Lavezzi del Paris Saint Germain: due campioni che conoscono benissimo il nostro campionato, ma che lasciata l’Italia stanno trovando più difficoltà del previsto e potrebbero volere l’Inter per rilanciarsi ai massimi livelli. Un’alternativa meno affascinante, ma certamente più fattibile, potrebbe essere Mauricio Pinilla del Cagliari, società con cui c’è sempre in piedi anche l’ormai eterna trattativa per portare in maglia nerazzurra il centrocampista belga Radja Nainggolan. Altri nomi rilevanti per il reparti nevralgico di una squadra di calcio sono Zouma del Saint Etienne e Fernando del Porto. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Enrico Stingo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Jovetic sogno impossibile? Direi proprio di sì, il Manchester City non venderà mai a gennaio un giocatore acquistato per 30 milioni di euro.

Potrebbe arrivare Pinilla? Sarebbe un ripiego, e non scalderebbe certo gli animi dei tifosi interisti.

Ci sono contatti con il Saint Etienne per Zouma? Per quanto ne so io, non c’è niente per questo giocatore.

Fernando arriverà all’Inter? Il giocatore è in scadenza di contratto col Porto, e se arrivasse una buona offerta sarebbe un’operazione che si potrebbe anche fare.

Nainggolan alla fine arriverà? L’Inter è favorita per acquistare questo giocatore. Piace alla società nerazzurra sia per le sue qualità tecniche sia perché, essendo il centrocampista del Cagliari di origini indonesiane, ci sarebbero questioni di marketing favorevoli. Potrebbe arrivare però a giugno.

Per Lavezzi, cosa servirà fare per acquistarlo? Al Paris Saint Germain non gioca, potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Sarebbe un acquisto molto rilevante. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie