Calciomercato Milan / Durante (ag. FIFA): Allegri, Seedorf e il ritorno di Pato: ecco le ultime news (esclusiva)

- int. Sabatino Durante

L'agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio brasiliano, valuta le prospettive di mercato del Milan alla luce delle ultime piste "sudamericane", che portano a Seedorf e un grande ex

allegri_gattuso_pato_seedorf Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Foto Infophoto)

La possibilità che Clarence Seedorf diventi l’allenatore del Milan nella prossima stagione si è un pò raffreddata. Forse Adriano Galliani sta convincendo il presidente Berlusconi che il miglior progresso è la stabilità, e non il cambiamento che il numero 1 rossonero aveva in mente. Forse Clarence Seedorf è un azzardo troppo azzardo, sta di fatto che in settimana arriverà il faccia a faccia decisivo tra le persone coinvolte. La sera del giudizio sarà quella di giovedì, nella cena in cui probabilmente si deciderà in via definitiva il futuro di Massimiliano Allegri. Intanto si parla di Milan e Brasile anche per altri motivi inerenti il calciomercato: uno è ancora Pato, che stando ad alcune voci potrebbe tornare per sostituire l’infortunato Pazzini; un altro è il giovane portiere Gabriel, classe 1992: che ne sarà di lui l’anno prossimo? Per un punto di vista più “carioca” su questi temi di calciomercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano e brasiliano in particolare.

Seedorf-Milan, la stupisce il possibile arrivo del giocatore olandese come tecnico rossonero? Non mi stupisce il fatto che Berlusconi voglia puntare su Seedorf come allenatore, mi stupisce semmai il fatto di voler assolutamente mandare via un tecnico che ha fatto benissimo come Allegri.
In Brasile quando si è avvertita la sensazione di un possibile arrivo di Seedorf come allenatore dei rossoneri? 
Che Berlusconi abbia sempre pensato a Seedorf come futuro allenatore del Milan è cosa risaputa da diverso tempo. Non sarebbe un azzardo? Certamente, anche perché non ha esperienza. Ma Berlusconi non è certo nuovo a questo tipo di scelte, le ha già fatte in passato.
Ci sarà una cena giovedì tra Allegri, Galliani e Berlusconi. Che succederà? 
Secondo me Allegri rinnoverà il contratto con il Milan con tanto di adeguamento del contratto. Questa cena sarà quella della riappacificazione.
Si parla di un possibile ritorno di Pato in rossonero al posto dell’infortunato Pazzini: cosa ne pensa? 

Non credo onestamente a questa notizia. Pato in Brasile non si è ancora rigenerato e non credo che il Milan voglia puntare su di lui, almeno non a così breve distanza dalla cessione.

Gabriel andrà in prestito. Il Milan non sembra voler puntare su di lui immediatamente, come mai? Sono rimasto sorpreso quando il Milan ha preso Gabriel perché è un portiere buono ma non di grandissimo livello. Ha bisogno di farsi le ossa.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie