MERCATO / Inter, Ag. D’Ambrosio: sarebbe una grande occasione (esclusiva)

- int. Luca Dell'Amico

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Luca Dell'Amico, agente di Danilo D'Ambrosio, giocatore del Torino, ha parlato della situazione legata al laterale che piace molto a Walter Mazzarri.

DAmbrosio_Torino D'Ambrosio (infophoto)

Classe ’88, cresciuto nella Salernitana e nella Fiorentina, esperienze in Lega Pro con Potenza e Juve Stabia, dal 2010 gioca nel Torino, con cui ha collezionato più di cento presenze e la promozione in serie A, nella quale ha fatto il suo esordio il 26 agosto del 2012; a fine settembre anche il primo gol nella massima serie, contro l’Atalanta. Danilo D’Ambrosio è uno dei terzini più interessanti del panorama calcistico italiano: gioca prevalentemente a destra, ma spesso è stato impiegato da Ventura dalla parte opposta, vista la presenza di Mattia Darmian. Il suo rapporto con i granata sembra essere agli sgoccioli: sono già arrivate dichiarazioni pubbliche che parlavano della volontà di cambiare aria per una nuova avventura. A pensarci potrebbe essere l’Inter: Walter Mazzarri era un suo estimatore quando allenava il Napoli, e ora che ha cambiato panchina c’è la possibilità che in questa sessione di calciomercato chieda al Torino il giocatore, che sarebbe utile in prospettiva . D’Ambrosio infatti sa fare molto bene le due fasi, è attento quando la squadra non è in possesso palla ma si occupa anche di spingere con costanza. “Quando Mazzarri era a Napoli c’era stato un pour parler, ma niente di ufficiale”, ha detto il suo agente, Luca Dell’Amico, in esclusiva a IlSussidiario.net; chissà che Branca non si rivolga a Petrachi per chiedere informazioni. Intanto, Dell’Amico ci ha parlato del possibile futuro e di come D’Ambrosio apprezzerebbe un’eventuale chiamata dell’Inter.

Con i dirigenti dell’Inter non ho avuto alcun contatto, penso che le voci siano dovute al fatto che in passato si è parlato di D’Ambrosio in ottica Napoli, con Mazzarri in panchina.

Furono vere quelle voci? Ci fu un pour parler ma niente di ufficiale, diciamo.

D’Ambrosio andrebbe di corsa all’Inter immaginiamo… Magari, stiamo parlando di una grande società; e poi Danilo ha caratteristiche che in pochi hanno in Serie A.

Terzino, tornante, sarebbe perfetto per Mazzarri. Io mi auguro possa approdare all’Inter, ma ripeto, per ora nessun contatto, magari si parlerà di lui tra qualche settimana quando il mercato entrerà nel vivo.

L’unica cosa certa è il suo addio dal Torino, vero? Lui ha ancora un anno di contratto, è questa l’unica cosa certa. Poi, è vero che vuole essere ceduto, l’abbiamo dichiarato pubblicamente.

Contatti con altre squadre? C’era stato qualcosa con lo Zenit San Pietroburgo. Danilo non avrebbe problemi ad andare all’estero. Aspettiamo e vediamo come si evolvono le cose, ci sono tanti complimenti ma preferisco i fatti concreti. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 14 giugno 2013)






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie