Calciomercato Inter/ Coletta (ag. FIFA): Belfodil ottimo acquisto. Esterni? Ce n’è uno che… (esclusiva)

- int. Fabio Coletta

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Fabio Coletta ha parlato del mercato dell'Inter e in particolare del possibile arrivo di Belfodil dal Parma. Piace anche Bertolacci.

Belfodil_compromesso Belfodil (infophoto)

Ieri sera l’Inter ha piazzato il colpo: Ishak Belfodil è ad un passo dai nerazzurri. L’attaccante franco-algerino, che aveva offerte da tutte le big, è stato bloccato da Marco Branca. L’acquisto non è ufficiale perchè in ballo c’è la posizione di Antonio Cassano: il suo prestito (sarebbe una cessione a titolo definitivo, vista la scadenza del contratto nel 2014) è l’ago della bilancia. Sul fantasista c’è anche il Genoa che al momento offre di più a livello di ingaggio, di conseguenza se Cassano non dovesse accettare la destinazione Parma anche l’affare Belfodil sarebbe congelato, in attesa di inserire altro nella trattativa. Quello che appare certo, ormai, è che Cassano non farà più parte della squadra: con Walter Mazzarri per lui non sarebbe troppo facile incidere a livello tattico. Che sia Parma o Genoa, FantAntonio lascerà l’Inter. Insieme a lui potrebbe fare le valigie anche Fredy Guarin: l’offerta del Tottenham non era reale, ma le indiscrezioni confermano che sul giocatore colombiano ci sono alcune squadre pronte ad investire su di lui, e la cessione sarebbe contemplata da Moratti. Giusto o sbagliato? “I tifosi avrebbero ragione a protestare”, è il parere di Fabio Coletta, agente FIFA che IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva per un commento sul calciomercato dell’Inter. Che punta anche sugli esterni: l’idea di Mazzarri sarebbe quella di giocare con Isla a destra e Kolarov a sinistra, ma si tratta di affari difficili da condurre in porto perchè i costi sono alti, Juventus e Manchester City vogliono rientrare delle spese sostenute in passato per lasciar andare i calciatori e di conseguenza non si preannunciano trattative che si chiuderanno in fretta.

L’Inter dopo Icardi vuole assicurarsi Belfodil. Giusto puntare sui giovani talenti? E’ giusto, soprattutto perché Belfodil è un bel giocatore. Sono convinto che potrebbe fare bene a Milano e poi è meglio avere già due talenti per il futuro.

Cassano potrebbe rientrare nell’affare Belfodil. Vita dura per FantAntonio con Mazzarri? Non credo che possa rimanere a Milano con Mazzarri, per questo farebbe bene ad accettare l’offerta del Parma dove comunque potrebbe dare il proprio contributo.

Nel mirino dell’Inter c’è anche Bertolacci. Che ne pensa? E’ un ottimo giocatore di talento, però onestamente non lo vedo pronto per una squadra come l’Inter. E’ giusto che l’Inter investa sui giovani, ma devono essere pronti per un grande club.

I tifosi sono pronti alla rivolta in caso di addio di Guarin… Avrebbero ragione sicuramente, non puoi puntare sui giovani e poi lasciare andare un giocatore come Guarin. La squadra perderebbe tanto senza di lui.

Sulle corsie esterne Mazzarri sogna Isla a destra e Kolarov a sinistra. Un tandem importante, non crede? Stravedo per Kolarov, meno per Isla; il cileno non lo vedo decisivo in quel ruolo. L’ex laziale invece farebbe molto bene. Sono però convinto che l’Inter il laterale perfetto ce l’abbia già in casa.

A chi si riferisce? A Nagatomo. Nel ruolo di tornante lo vedo benissimo e potrebbe fare come ha fatto Zuinga a Napoli, cambiando fascia potrebbe risultare decisivo. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 19 giugno 2013)








© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie