Calciomercato Inter / Cangi (ag. FIFA): Belfodil apripista di Thohir. Nainggolan-Isla, ecco i problemi (esclusiva)

- int. Paolo Cangi

In esclusiva a ilsussidiario.net, l'ag. FIFA Paolo Cangi parla del calciomercato dell'Inter, dall'acquisto quasi ufficiale di Belfodil ai possibili scenari conseguenti all'avvento di Thohir

belfodil_zanetti (INFOPHOTO)

Con la presentazione di Antonio Cassano a Parma si avvicina all’ufficialità l’acquisto di Ishak Belfodil da parte dell’Inter. L’attaccante franco marocchino raggiungerà un attacco già ringiovanito da Mauro Icardi, acquistato dalla Sampdoria. La mancanza di risorse economiche condiziona il calciomercato dell’Inter che però non resta fermo: la trattativa per Mauricio Isla è ben avviata mentre più difficile è quella per Radja Nainggolan, che il Cagliari non vuole mollare. Il tutto mentre sull’Inter incombe sempre l’ombra, per il momento ancora poco definita, di Erik Thohir, il manager indonesiano che vuole comprare la società da Massimo Moratti. Per parlare delle prospettive di calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Paolo Cangi.
Belfodil nerazzurro, un altro giovane talento in attacco. Cosa significa? Significa che l’Inter vuole davvero ristrutturare, visto che in attacco c’era già Icardi e ha voluto puntare su un altro giovane talento. 
L’indonesiano Thohir vuole la società e ha detto di voler puntare su giovani talentuosi. Belfodil ha il profilo giusto? Sicuramente, per questo credo che Belfodil possa essere un colpo targato Thohir o comunque sia un indizio del progetto dell’indonesiano.
Tra Juventus e Inter balla un milione di euro per Isla. L’affare andrà in porto? A questi livelli 1 milione di euro non è un ostacolo insormontabile. Per questo credo che dietro al mancato arrivo di Isla ci sia dell’altro, qualche problema che non è ancora emerso.
Per Nainggolan il problema è Cellino che lo valuta tantissimo… Un osso duro il presidente del Cagliari, soprattutto quando si parla di cedere i giocatori più quotati. Sarà una trattativa faticosa per tutti.
Tornando all’indonesiano Thohir: il suo arrivo in società scongiurerebbe la cessione dei vari Ranocchia e Guarin? L’Inter sta cercando già adesso di blindare questi giocatori perché a livello tecnico sarebbero perdite gravi, difficilmente rimpiazzabili anche con più budget a dispsizione.
Cassano è andato a Parma, era così impossibile la sua conferma in nerazzurro? Credo che Cassano abbia fatto una buona stagione all’Inter ma l’arrivo di Mazzarri ha sicuramente dato il via libera all’addio del barese. (Claudio Ruggieri)

(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 5 luglio 2013)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie