Calciomercato Inter/ News, Ravezzani: ripartire da due certezze. Manca un attaccante (esclusiva)

- int. Fabio Ravezzani

In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore dell'emittente Telelombardia, Fabio Ravezzani, parla del calciomercato dell'Inter e in particolare dei nuovi acquisti D'Ambrosio e Hernanes

hernanes_giacca Hernanes, 28 anni, centrocampista brasiliano dell'Inter (INFOPHOTO)

L’Inter perde clamorosamente tre a uno contro la Juventus allo Juventus Stadium. Il clamoroso non è tanto per il punteggio quanto per la prestazione del primo tempo dei nerazzurri, al limite dell’imbarazzante. Mazzarri a fine partita ha cercato di spiegare bene gli errori. Certamente con i nuovi acquisti D’Ambrosio ed Hernanes qualcosa potrebbe cambiare. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha parlato del calciomercato dell’iInter.

Troppo forte la Juventus o l’Inter non ha proprio giocato allo Juventus Stadium? Entrambe le cose direi, di certo Mazzarri ha un po’ rinunciato al gioco d’attacco nel primo tempo e infatti la prestazione è stata inguardabile.

Cosa potrà cambiare con Hernanes? Io credo che sia il Profeta che D’Ambrosio dovranno essere le due certezze per ripartire. Anche perché allo Stadium sono emersi i limiti di qualche giocatore non da Inter.

A chi si riferisce? In particolare ad Alvarez e Jonathan, che ad inizio anno hanno fatto bene mentre ora stanno arrancando. I due acquisti potrebbero aiutare Mazzarri e con loro anche Ruben Botta, che è sembrato in palla.

Iniziano le critiche a Mazzarri, rischio ribaltone a fine stagione? L’Inter non può andare avanti con i ribaltoni, serve continuare su un progetto. Mazzarri è un ottimo allenatore ma non deve sempre trovare un colpevole, deve assumersi le proprie responsabilità.

E’ andato via Belfodil e non è arrivato nessun attaccante. L’Inter si ritrova con un giocatore in meno in attacco… 

Questo è uno dei tanti errori della dirigenza dell’Inter, credo che Thohir dovrà lavorare soprattutto da quel punto di vista. Mi aspetto nomi nuovi in dirigenza.

Servirà il recupero di Guarin non crede? Esatto, in questo momento l’Inter sta pagando il no allo scambio con Vucinic, si ritrova senza un attaccante e senza un centrocampista.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie