CALCIOMERCATO INTER / News: Monaco-Icardi, pronti 27 milioni. Notizie al 20 e 21 luglio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Nuova idea di calciomercato in casa Inter: il direttore sportivo Piero Ausilio tratterà con il Cardiff per l'acquisto di Gary Medel, il Monaco invece torna a farsi sotto per Mauro Icardi

icardi_bologna Mauro Icardi - Infophoto

L’ombra del Monaco torna ad allungarsi su Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da SportMediaset la società monegasca sta per presentare all’Inter un’offerta di 27 milioni di euro per l’attaccante argentino, autore di 9 gol in 22 presenze nell’ultimo campionato di Serie A. Il Monaco sta per cedere il colombiano James Rodriguez al Real Madrid e potrebbe ricavare da questa cessione circa 70 milioni di euro; per questo avrebbe poi le risorse per convincere l’Inter a cedere Icardi. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio tratterà in settimana l’acquisto di Gary Medel dal Cardiff City, ma potrebbe anche incontrare i dirigenti del Monaco per discutere di Icardi.

L’Inter sta provando a chiudere la trattativa per portare ad Appiano Gentile il rinforzo ideale per il centrocampo: da tempo è stato individuato ed è Gary Medel, protagonista di un ottimo Mondiale con la maglia del Cile e di proprietà del Cardiff City, che non lo vuole mollare; per questo – stando a quanto riporta il Quotidiano Sportivo – i nerazzurri si starebbero guardando attorno per eventualmente bloccare un sostituto. Sembrano essere due i nomi caldi: quello di Valon Behrami, che era stato trattato tempo fa ma che è ancora a Napoli, un pallino di Walter Mazzarri che lo ha allenato quando era al San Paolo e ora lo vorrebbe nuovamente con sè; e poi quello di Roberto Firmino, il giovane brasiliano dell’Hoffenheim. Rispetto ai due nomi di cui sopra Firmino è certamente più offensivo, e in più ha un costo non indifferente (7-8 milioni di euro). Il primo obiettivo resta comunque Medel: Piero Ausilio sta lavorando per provare a chiudere la trattativa.

Da oggi fino alla fine del calciomercato estivo, l’Inter proverà ad innestare il reparto avanzato con un calciatore di qualità. Del resto nella giornata di ieri il dt Piero Ausilio è stato più che chiaro: «Cerchiamo un attaccante che faccia gol, aspettiamo l’occasione giusta. Jovetic farebbe comodo a qualsiasi club. Ma lui, come Lamela ed Hernandez, ora non è in vendita». Problemi economici per il trio citato dallo stesso Ausilio ed è per questo che non è da escludere un tentativo a sorpresa per Carlos Bacca. Il 27enne della nazionale colombiana, viene da una grande stagione in quel di Siviglia con 21 gol siglati. Numeri importanti che hanno attirato l’interesse delle big a cominciare appunto dall’Inter. Il contratto del Cafetero scadrà nel 2018 ed il suo valore si assesta sui 15/18 milioni di euro nonostante gli andalusi lo abbiano pagato solo 7 milioni. A giorni l’agente di Bacca incontrerà la dirigenza per fare il punto della situazione, mettendo sul tavolo le varie proposte a lui pervenute (oltre all’Inter il giocatore piace anche a Newcastle ed Everton). Attenzione all’alternativa Osvaldo, attaccante del Southampton che ha ottenuto il permesso di allenarsi da solo sino alla prossima domenica in attesa di risvolti di mercato: che l’Inter effettui un tentativo nei prossimi 7 giorni?

Il prossimo colpo di calciomercato che l’Inter porterà a termine sarà quello firmato Gary Medel. La trattativa con il Cardiff per il nazionale cileno è incanalata sui giusti binari e durante la settimana iniziata oggi potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra Ausilio ha l’accordo con il mastino sudamericano ormai da giorni, un quadriennale da 1,8 milioni di euro netti a stagione, mentre manca l’intesa fra le due società. «Gary Medel ci interessa molto – ha ribadito ieri lo stesso Ausilio – ha caratteristiche che mancano al nostro centrocampo e cercheremo di prenderlo. Porteremo avanti i contatti con il Cardiff City, cercando una formula di pagamento scaglionata nel tempo». Il Cardiff continua a chiedere fra i 9 e i 10 milioni di euro mentre il club di corso Vittorio Emanuele punta a spingersi al massimo fino a 7/7,5 milioni di euro. Oggi potrebbero tenersi nuovi contatti telefonici e nel caso arrivasse il lasciapassare Ausilio sarebbe pronto a volare a Londra nella giornata di domani.

Sono ancora un paio i colpi di calciomercato previsti in casa Inter ma nel contempo bisognerà piazzare gli esuberi. Parola di Piero Ausilio, il direttore dell’area tecnica nerazzurra. Intervistato dai microfoni di Inter Channel dopo l’amichevole con il Prato, ha svelato: «Siamo tranquilli. I complimenti dei tifosi fanno piacere, poi so che contano i risultati. Posso garantire che faremo il bene dell’Inter. Sul mercato dobbiamo fare ancora qualcosina in mezzo e davanti, ma siamo in tanti e servirà lavorare anche in uscita». Ausilio parla di “fare qualcosina in mezzo e davanti”, riferendosi con grande probabilità all’arrivo di un centrocampista, leggasi il nazionale cileno Medel per cui oggi si potrebbero registrare novità, e un nuovo attaccante, molto probabilmente un esterno alla Jovetic/Lamela. Tanti i giocatori in uscita, a cominciare da Fredy Guarin, passando da Taider, Kuzmanovic e arrivando fino a Ricky Alvarez.

Mercato chirurgico quelle dell’Inter come ha ribadito più volte Thoir. I dirigenti neroazzurri sono attivi sul mercato per rafforzare la difesa. Mentre si attendono novità da Rolando del Porto dall’Inghilterra giungono indiscrezioni dal Daily Star secondo le quali il difensore del City Nastasic potrebbe lasciare l’Inghilterra per un’offerta che si avvicina ai 15 milioni di sterline. L’Inter è sulle sue tracce ed avrebbe individuato in lui il giusto sostituto nel caso fallisca l’operazione Rolando. Resta forte comunque l’interesse della Roma sempre alle prese con il “caso Benatia”.

Continua il calciomercato di casa Inter dopo l’arrivo ufficiale di M’Vila e quello ormai prossimo di Medel. Il club nerazzurro cerca rinforzi per il reparto arretrato e avanzato. Per il primo caso continua ad essere seguito Rolando ma stando a quanto svelatoci in esclusiva dal noto procuratore Canovi, l’operazione “come back” non è delle più semplici (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni). Si rinforzerà anche l’attacco dove a sorpresa è spuntato il nome di Lukaku, giovane talento del Chelsea che piace molto anche alla Juventus (clicca qui per la nostra esclusiva a riguardo). Infine, sempre per il reparto avanzato, continua a piacere il Chicharito Hernandez, nazionale messicano in partenza dallo United: secondo il noto osservatore Orlandi, ascoltato in esclusiva dai nostri microfoni, è il nome ideale (clicca qui per leggere la sua intervista).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie