Video, Udinese-Inter (risultato finale 1-2)/ Highlights, gol e statistiche (28 aprile 2015, Serie A 33^giornata)

- La Redazione

Video, Udinese-Inter (risultato finale 1-2): highlights, gol e statistiche della partita di Serie A disputata martedì 28 aprile 2015 e valida per la 33^giornata. Decide Podolski

icardi_podolski_439 Mauro Icardi e Lukas Podolski (Infophoto)

L’Inter vince per 2-1 contro l’Udinese con reti di Icardi su rigore, pareggio momentaneo di Di Natale e gol di Podolski. I bianconeri hanno giocato per 30 minuti in 9 contro 11 per le espulsioni di Domizzi e Badu. Andiamo ad analizzare la partita dal punto di vista dei numeri. Gli ospiti dalla loro hanno il possesso di palla, 64% a 36%, così come la supremazia territoriale, 16’49” a 5’35”. Anche per le conclusioni c’è superiorità evidente per i nerazzurri con 21 conclusioni a 8, addirittura 11 a 1 in porta. Il calciatore che ci ha provato di più è Hernanes con 5 conclusioni, seguono Guarin a 4 e Icardi con Podolski a 3. Impressionante il numero delle palle giocate, 704 la squadra di Mancini contro i 376 di quella di Stramaccioni, la precisione dei passaggi è 77.2% a 53.3%. Il calciatore che ha completato più scambi è Medel con 87, seguito da Kovacic a 77. Il giocatore che ha rubato più palloni invece è Allan con 25. I dati confermano il risultato che poteva anche essere più ampio.

Ecco le parole di Davide Santon a fine gara a Sky Sport: “Sono tre punti importanti. Alla fine abbiamo sofferto un po’, l’importante è la vittoria. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e siamo contenti. Loro hanno fatto una grandissima partita spinti dal pubblico di casa. Siamo comunque contenti del risultato. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita continuando così vincendo. Non abbiamo un bel ricordo per questa maglia, ma stasera abbiamo vinto. Ci crediamo in Europa. Abbiamo vinto a Verona, poi nel derby un pareggio che meritavamo di vincere, la vittoria con la Roma e stasera. Siamo vicini all’Europa e non dobbiamo mollare“. (M.F.)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie