BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Inter

Infortunio Brozovic/ Inter, lesione al soleo per il croato: ecco il comunicato ufficiale (ultime notizie)

Infortunio Brozovic: inter, il croato si ferma per un problema muscolare al polpaccio. Oggi nuove visite mediche a Milano per il nerazzurro. Ultime notizie

Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter (LaPresse)Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter (LaPresse)

Ci ha pensato il sito ufficiale dell’inter a chiarire le condizioni di salute e la gravità dell’infortunio riportato da Marcelo Brzovic nei giorni scorsi. Secondo quanto si legge da comunicato ufficiale, il giocatore croato ha subito una lesione al muscolo soleo sinistro, evidenziata in seguito agli esami strumentali e clinici effettuati nella giornata di oggi presso l’Istituto Clinico Humantas di Rozzano. Il club, ricordando che l’infortunio è occorso mentre il giocatore era impegnato con la maglia della nazionale croata nella sfida corro la Finlandia nel torneo di qualificazione ai mondiali, non si esprime sui tempi di recupero. Nel comunicato infatti si legge che: “ le condizioni del giocatore saranno valutate nei prossimi giorni”. In ogni caso pare senza dubbio difficile se non impossibile che il tecnico Luciano Spalletti chiami in campo Brozovic in occasione della partita tra Inter e Milan di questo weekend: il croato si riprenderà in vista del match del turno successivo Napoli-inter?

DERBY IN DUBBIO

Manca solo l’ufficialità, ma pare proprio che Marcelo Brozovic sarà costretto a saltare il Derby di Milano tra Inter e Milan il prossimo weekend di serie A. Non è ancora stata chiarita l’entità dell’infortunio che il giocatore nerazzurro ha riportato durante la sosta delle nazionali vestendo la maglia croata, ma pare che a breve venga confermata la sua indisponibilità per il prossimo impegno della squadra di Spalletti oltre che la probabile diagnosi di affaticamento muscolare al polpaccio. A dirlo sono le ultime indiscrezioni che filtrano dalla redazione sportiva di Sky, secondo cui nel primo pomeriggio Brozovic effettuerà altri esami strumentali ma che quasi certamente il croato non scenderà in campo domenica. Un vero peccato per il centrale croato che stava salendo in graduatoria nelle preferenze di Mister Spalletti per la maglia da titolare sulla trequarti. Non sono ancora ufficiali, ovviamente, i tempi di recupero ma trattandosi del polpaccio è probabile che lo staff medico nerazzurro propendi per un periodo di recupero più lungo in via precauzionale, data la delicatezza del muscolo interessato.

GUAI PER IL CROATO

Brutta tegola per Mister Spalletti a pochi giorni dal derby Inter-Milan: si è infatti fermato per infortunio Marcelo Brozovic, per il quale si ipotizza un problema muscolare al polpaccio. Il centrale croato, man of the match contro il Benevento solo pochi giorni fa infatti ha riportato un probabile affaticamento muscolare mentre era impegnato nel torneo di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con la nazionale croata. Nel corso nel nono turno del girone I aveva infatti destato qualche sospetto l’uscita di scena dello stesso Brozovic nel corso del match tra Croazia e Finlandia (terminato per 1-1) al 54’ (ha preso il suo posto Rog), ma sono serviti alcuni accertamenti effettuati dallo staff medico della nazionale per confermare una prima diagnosi. Nel frattempo il giocatore dell’Inter è stato dichiarato indisponibile per la sfida di oggi contro l’Ucraina e il croato è atteso a Milano nel pomeriggio per effettuare nuovi esami strumentali 

LA DIAGNOSI PROBABILE

Secondo le ultime indiscrezione pubblicate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport pare che Brozovic soffra di una contrattura (e non lesione) tra il soleo e l’inserzione del tendine d’Achille: un infortunio quindi grave e soprattutto di complicato recupero. L’esperto della nazionale croata Boris Nemec però, pur dando questa diagnosi, non ha ancora effettuato una risonanza magnetica alla parte interessata ulteriori chiarimenti si attendono questo pomeriggio. Dato questo quadro appare senza dubbio molto difficile che Marcelo Brozovic torni a disposizione del tecnico dell’Inter Spalletti tanto presto e senza dubbio non per il Derby di Milano del prossimo weekend: l’infortunio al polpaccio, come è noto sono particolarmente complicati da risolvere e in casa nerazzurra è già scattato l’allarme. Diverse le ipotesi per sostituire a centrocampo il croato, da Joao Mario a Eder, fino a un probabile accentramento di Antonio Candreva. 

© Riproduzione Riservata.