CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain e Robben a giugno? Loro dicono…

- La Redazione

Higuain e Robben sono i due grandi obiettivi della Juventus per il mercato di giugno. Oggi hanno parlato del loro possibile futuro, lasciando più di una porta aperta a un arrivo in Italia.

RobbenOla_R400 Arjen Robben è un obiettivo di mercato della Juventus (Infophoto)

Gonzalo Higuain e Arjen Robben. Due nomi che fanno sognare i tifosi di tutto il mondo, ma in questo momento storico, particolarmente, quelli della Juventus, che non fanno mistero di essere sulle tracce del giocatore per il mercato di giugno. I due calciatori sono sulla lista della spesa di Marotta da tempo, e per la prossima stagione il direttore sportivo bianconero vorrebbe davvero provare a portarli a Torino: le ultime partite della Juventus hanno stabilito senza ombra di dubbio che alla rosa di Conte manca un bomber vero, in grado di farsi trovare sempre pronto all’appuntamento con il gol; e un talento puro, un fuoriclasse, con imprevedibilità e colpi di genio che sblocchino quelle gare in cui la palla (e sta capitando molte volte) non ne vuol sapere di entrare. Oggi Bild ha riportato le parole di entrambi i giocatori, per un motivo o per l’altro non sicuri al 100% di restare nelle squadre in cui attualmente militano. Higuain, per esempio, in questa stagione è stato “panchinato” da Mourinho, definitivamente convinto dal talento di Benzema, uno che – l’ha dimostrato ancora una volta mercoledi in Champions League – ogni volta che tocca il pallone lo spedisce nella porta avversaria. El Pipita gioca poco, e non è un’utopia pensarlo lontano dal Real Madrid a giugno. Higuain, in merito, ha serenamente glissato, non confermando nulla ma nemmeno smentendo: “Non penso al mio futuro, non mi preoccupa. Attualmente penso solo alle partite che mi aspettano da qui alla fine della stagione, e sono felice per aver raggiunto i quarti di finale di Champions League”. E’ una dichiarazione che non dice nulla, ma che lascia intuire come El Pipita non giuri certo amore eterno al Real. Da qui a dire che andrà a Torino ce ne passa, ma Marotta anche sulla base di questo ci crede. Stesso discorso per Robben: l’olandese è in scadenza a giugno 2013, perciò il Bayern Monaco rischia di perderlo a zero se non riuscirà ad ottenerne il rinnovo. Robben la prende con calma: “Non ci penso, non vi so dire se firmeremo tra una setimana, tra due, tra più tempo. Ci siamo incontrati con la dirigenza, ma non c’è nessuna corsa per la firma del mio contratto. Adesso penso solo a finire la stagione”. Un po’ più diretto sull’argomento l’esterno olandese, che quantomeno conferma la volontà del club di rinnovare e tenerlo all’Allianz Arena. Ma Robben, si dice, gradirebbe tornare in Premier League, stando a quanto si dice, dove ha giocato due anni al Chelsea sotto la guida di José Mourinho. 

Il Bayern, se non troverà l’accordo entro il termine della stagione in corso, dovrà necessariamente, o quasi, forzarne la cessione, disposto magari a perderci qualcosa pur di non lasciarlo partire gratis. E allora la Juve resta molto attenta a cosa succede in Germania: nella corsa a Robben si può inserire concretamente.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie