CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta ha deciso: Lavezzi accanto a Matri nella prossima stagione!

- La Redazione

In casa Juventus non sono diventati pazzi. I dirigenti bianconeri sanno benissimo che il problema è l'attacco, per questo nella prossima stagione vorrebbero acquistare Lavezzi.

pocho_lavezzi_r400 Ezequiel Lavezzi, al passo d'addio? (Infophoto)

In casa Juventus non sono diventati pazzi. I dirigenti, il tecnico Conte e gli stessi giocatori sanno perfettamente che gli ultimi pareggi, costati alla Juventus molti punti, non sono frutto solo degli errori arbitrali. Dietro ci sono errori madornali di un attacco che segna poco rispetto alla mole di gioco del centrocampo bianconero. Gli attaccanti della Juventus sono completamente bloccati, solo Matri è arrivato in doppia cifra, gli altri hanno segnato meno di Marchisio, centrocampista bianconero. Gli Scudetti si vincono anche e soprattutto con un attacco micidiale. La Juventus vuole correre ai ripari per questo si starebbe pensando a un bomber come Higuain o come Dzeko per la prossima stagione. Ma in casa Juventus si starebbe facendo un altro tipo di discorso. Matri in fin dei conti il suo lo sta facendo, il problema è che il bomber ex Cagliari non è un giocatore che fa reparto da solo per questo dovrebbe essere aiutato da un giocatore che apre gli spazi. Vucinic è bravo tecnicamente ma sta dando davvero poco in termini di assist e di gol. Nel campionato italiano il migliore da questo punto di vista è Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Napoli, classe 85′, un fuoriclasse tutto corsa e dribbling. Nel Napoli Cavani segna a ripetizione anche grazie agli assist di Lavezzi che con la sua velocità spacca le difese avversarie in due. Cavani ne approfitta per questo l’attacco del Napoli è davvero micidiale. La Juventus vorrebbe arrivare al gioiello di casa De Laurentiis, il presidente del Napoli non ha però nessuna intenzione di lasciare andare Lavezzi anche se nel contratto del Pocho c’è quella famosa clausola di 31 milioni di euro che la Juventus, o qualsiasi altro club interessato a Lavezzi, potrebbe utilizzare per liberare l’argentino dal Napoli. La Juventus dovrà vincere la concorrenza di molti club importanti per arrivare ad acquistare il forte attaccante del Napoli. Di certo Lavezzi sogna di giocare sempre ad alti livelli, la Champions lo ha emozionato e non vorrebbe ritrovarsi in Europa League nella prossima stagione per questo è pronto a sprintare in campionato per arrivare al terzo posto lontano solo due punti. In caso contrario Lavezzi potrebbe prendere in seria ipotesi la possibilità di andare via da Napoli nella prossima stagione.

Gli ammiratori non mancano, prima della Juventus c’è l’Inter con il presidente Moratti autentico estimatore del giocatore sudamericano. Lavezzi farebbe la differenza ovunque, il Napoli lo sa bene e se lo tiene stretto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie