CALCIOMERCATO/ Juventus, Giovinco, il Parma chiede 10 milioni, Marotta dice no ma Conte…

- La Redazione

La finale di Coppa Italia del 20 maggio a Roma contro il Napoli sarà quasi certamente l'ultima di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Giovinco il sostituto? Si, ma il Parma...

giovinco_parmaR400 Sebastian Giovinco (Infophoto)

La finale di Coppa Italia del 20 maggio a Roma contro il Napoli sarà quasi certamente l’ultima di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Il capitano bianconero lascerà dopo 20 anni di Juve, dopo tanti anni di trionfi e di magie. Anche quest’anno, pur non essendo titolare, con 38 primavere sulle spalle, Del Piero è stato super decisivo. Il gol contro la Lazio in campionato è l’emblema della classe di Del Piero. Il calciomercato della Juventus dovrà sostituire Alex non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Il carisma di un giocatore come Del Piero è difficile trovarlo in altri giocatori. La Juventus medita e aspetta di capire cosa vuole veramente Conte per la prossima stagione. Di certo vorrà un bomber da 15 gol a stagione, ma forse non basterà. Il tecnico salentino sa bene che giocare in Champions League toglie molte energie ai giocatori per questo bisognerà avere dei sostituti adeguati. Inoltre la dirigenza di Corso Galileo Ferraris dovrà sistemare alcune situazioni legate a giocatori di proprietà. La più ingarbugliata è quella di Sebastian Giovinco, talento cristallino classe 87′ che è in comproprietà con il Parma. Quest’anno per Giovinco è arrivato l’anno della consacrazione, per lui 15 gol in campionato, ha portato per mano il Parma alla salvezza e adesso il suo cartellino è aumentato di valore. Il Parma è un osso duro, quando ci furono le scaramucce nel post partita tra i dirigenti bianconeri e il d.s. dei ducali Leonardi, quest’ultimo esclamò: “Sono troppo sicuri di riscattare Giovinco, avranno brutte sorprese”. E le sorprese stanno per arrivare, perchè Giovinco viene valutato 20 milioni di euro dal Parma, ovvero 10 milioni di euro la metà del cartellino. Una cifra che la Juventus non vuole assolutamente spendere, il rischio però è quello di arrivare alla buste. Nessun dirigente di Corso Galileo Ferraris vuole perdere la Formica Atomica. Giovinco dovrà essere riscattato altrimenti il Parma potrebbe davvero venderlo al primo offerente. Un problema che non si pone Antonio Conte, tecnico della Juventus che stima molto Sebastian Giovinco e lo ritiene importante per i moduli 4-3-3 o 3-5-2. Il giovane calciatore italiano ha molta tecnica e potrebbe aumentare la qualità del gioco bianconero.

Il calciomercato della Juventus dovrà però cercare di trovare un accordo con il Parma per non rischiare di perdere il giocatore alle buste. Giovinco è un patrimonio della Juventus, è cresciuto nelle giovanili bianconere e potrebbe far parte della rosa della prossima stagione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie