BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

JUVENTUS/ Le nuove maglie da trasferta per la stagione 2012/2013 (foto). E le tre stelle...

Pubblicazione:

Marco Borriello (Infophoto)  Marco Borriello (Infophoto)

FOTO JUVENTUS, LE MAGLIE AWAY PER LA SERIE A 2012/2013 – C'era grande attesa per la presentazione delle maglie da trasferta (“away”, come si dice in inglese nel merchandising ufficiale) della Juventus per la prossima stagione 2012/2013. Inutile dire che – al di là del disegno, del nuovo sponsor Jeep e della presenza dello scudetto sul petto – il motivo d'interesse principale erano le stelle. Il tormentone sui 28 scudetti vinti ufficialmente, ma 30 per la sensibilità del popolo juventino, era partito già da prima del 6 maggio, la domenica in cui la squadra di Antonio Conte vinse matematicamente il tricolore. Le tappe di questa vicenda sono state molte, e ora si arriva ad una soluzione definitiva, anche se quanto meno curiosa: la versione che utilizzeranno i giocatori in campo non sarà infatti come quella in vendita per i tifosi. Andiamo con ordine, e cominciamo a dire come sarà quella che vedremo in campo, indossata dai calciatori: i bianconeri giocheranno con una divisa senza stelle e la scritta “30 sul campo” sotto lo stemma. Insomma, tre stelle non si possono mettere, due non le vuole la Juventus, e quindi rinuncia totale alle stelle, con l'orgoglio juventino sintetizzato nella frase (come “Il club più titolato al mondo” per il Milan). La versione che finisce sul mercato è necessariamente diversa: le due “vecchie” stelle, non potevano essere eliminate perché presenti nel prodotto ingegnerizzato anzitempo dalla Nike. Si tratta di circa duecentomila esemplari concepiti circa un anno e mezzo fa, quando la diatriba sulla terza stella non si era ancora materializzata, e probabilmente la Nike nemmeno si era posta il problema.

La Juventus avrebbe voluto oscurare quelle due stelle anche dalla versione per il pubblico, visto che al pubblico bianconero non piace proprio l'idea di avere ancora “solo” due stelle, ma l'ipotesi delle toppe da appiccicarvi sopra è stata scartata dalla Nike, che si è sforzata di trovare la soluzione più efficiente in modo da commercializzare un prodotto conforme. Dunque si è arrivati a un compromesso: i tifosi-clienti acquisteranno la divisa con le due stelle e nel kit troveranno, oltre allo scudetto, una special patch con la scritta "30 sul campo" da applicare sotto il logo. Ma questo ancora non basta: la società bianconera annuncia che negli Juve Store sarà possibile personalizzare la maglietta con la terza stella offerta in dotazione e da applicare sopra le due stelle.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER VEDERE LA FOTOGALLERY SULLA NUOVA MAGLIA AWAY DELLA JUVENTUS PER LA STAGIONE 2012/2013



  PAG. SUCC. >