CALCIOMERCATO/ Juventus, è fatta per Bonatini! Ora Kolarov e Destro

- La Redazione

E’ quasi fatta per il trasferimento del talento Leo Bonatini dal Cruzeiro alla Juventus. I bianconeri intanto studiano la situazione di Kolarov e di Mattia Destro

Kolarov Aleksander Kolarov (Infophoto)

CALCIOMERCATO – La Juventus non intende fermarsi e prosegue inesorabile il proprio calciomercato che nelle scorse settimane ha già fatto segnare il triplo colpo Mauricio Isla, Asamoah e Giovinco. Lo scatenato amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha regolato il radar su due “nuovi” obiettivi: stiamo parlando precisamente di Aleksandar Kolarov e di Mattia Destro. Le due trattative, in realtà, potrebbero essere più difficili di quelle precedenti visto che la concorrenza, in questi casi, è davvero altissima. Partiamo dal terzino ex Lazio. Il nazionale serbo vorrebbe lasciare il Manchester City, chiuso da Gael Clichy, il preferito di Roberto Mancini. Piace da tempo all’Inter ma la Juventus nelle ultime ore starebbe accelerando per provare ad assicurarsi il terzino/esterno sinistro dal tiro micidiale. Il Manchester City lo ha pagato due anni fa ben 19 milioni di euro e non intende girarlo con la formula del prestito con riscatto. Serviranno almeno 15 milioni di euro e la Juve deve prima cedere e poi comprare, così come l’Inter del resto. Nerazzurri che intanto starebbero seriamente pensando ad Aly Cissokho del Lione, in partenza dalla Francia e tentato da un’esperienza in Italia. A sinistra c’è Kolarov, in attacco c’è invece Destro. Ieri c’è stato un nuovo incontro fra Roma e Genoa: i rossoblu intendo però prima riscattare tutto l’attaccante dal Siena, divenuto interamente bianconero la scorsa settimana, e poi eventualmente trattare la cessione. Il “triangolo” non è quindi gradito e di conseguenza bisogna aspettare. La Vecchia Signora comunque spinge e in agenda ha già in programma un incontro proprio con il Genoa la prossima settimana per capire meglio come muoversi. Si tratterebbe del primo vero incontro ufficiale fra le varie parti in gioco e testimonierebbe la volontà della società di corso Galileo Ferraris di portare Destro a Torino. L’Inter naturalmente non intende lasciarsi sfuggire il giovane attaccante per il quale ha un’opzione morale d’acquisto ed è continuamente informato sulle mosse juventine. Intanto Madama si è praticamente assicurata il giovane Leo Bonatini, 18enne brasiliano appena compiuti che milita nel Cruzeiro e nell’Under 17 verdeoro. E’ in scadenza al 30 giugno del 2013 e i bianconeri vorrebbero approfittarne.

Piace anche al City ma la Juventus è in vantaggio, che nel frattempo punta anche ad un altro brasiliano, il giovanissimo classe 1993 Thomas, in forza al Flamengo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie