CALCIOMERCATO/ Juventus, Zazzaroni: Drogba il migliore, ma non ci sono i tempi. In difesa… (esclusiva)

- int. Ivan Zazzaroni

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista a Ivan Zazzaroni, giornalista italiano opinionista della Domenica Sportiva, che ha parlato del mercato della Juventus a caccia di top player.

drogba_champions_monacoR400 Drogba (infophoto)

Per completare il progetto bianconero al calciomercato della Juventus manca solo il famoso top player. E’ ormai il grande pallino del direttore generale della Juventus Beppe Marotta che vuole completare il mercato con la ciliegina sulla torta, ovvero il bomber da 20 gol. I nomi sono quelli di sempre, però tutti si allontanano anche a causa delle grandi richieste dei club. Fernando Llorente per esempio è un giocatore che piace molto alla Juventus, solo che l’Atlhetic Bilbao vuole assolutamente i 36 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Un prezzo però troppo esagerato per un giocatore in scadenza di contratto nel 2013. Difficile immaginare la Juventus pronta a spendere tanti soldi. Anche Edin Dzeko però si allontana visto che il bomber del Manchester City quasi certamente resterà alla corte di Roberto Mancini anche perchè Aguero si è infortunato. Ma la notizia più importante è arrivata oggi con l’indiscrezione che vorrebbe Drogba nel mirino del club torinese visti i presunti problemi economici dello Shanghai Shenhua. Con Ivan Zazzaroni, noto giornalista italiano e volto della Domenica Sportiva, abbiamo parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net, degli attaccanti accostati ai bianconeri.

La Juventus punta sempre sul top player ma rischia di non prendere nessuno. Come mai? Il problema è che a livello comunicativo tutti noi abbiamo sbagliato perchè alla Juventus sono stati accostati giocatori da 30-40 milioni di euro, quindi difficili da prendere.

I dirigenti bianconeri hanno una lista di nomi importanti… Anche loro però non hanno le idee chiare.

Perché? Praticamente hanno nel mirino attaccanti completamente diversi dal punto di vista tecnico-tattico. Llorente è diverso da Dzeko per esempio e Jovetic è un giocatore completamente diverso. Ho paura che si voglia prendere un top player a prescindere se possa essere utile o meno a Conte.

Dei tre attaccanti sopracitati su chi punterebbe? Dzeko è un giocatore che manca alla Juventus dal punto di vista tecnico e tattico.

Oggi però è arrivata l’indiscrezione Drogba… Non credo a questa ipotesi, mancano i tempi tecnici per imbastire un’operazione importante. E poi si tratta di indiscrezioni provenienti dalla Cina.

Come giocatore non si discute… Certamente, ha vinto la Champions League da protagonista.

Ma serve un bomber alla Juventus? La Juventus quest’anno giocherà in Champions League, quindi un bomber serve davvero.

Potrebbe sempre tornare Borriello…

Onestamente Borriello non credo sia migliore di Matri. Li vedo entrambi alla pari.

Capitolo difesa, serve un difensore visto l’infortunio di Lucio? Ma non credo anche perchè la Juventus gioca a tre dietro e ci sono giocatori importanti che possono sostituire tranquillamente il brasiliano.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie