CALCIOMERCATO/ Juventus, Vincenzo D’Amico: più Drogba che Llorente, ecco perché (esclusiva)

- int. VIncenzo D'Amico

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Vincenzo D'Amico, ex giocatore della Lazio, oggi apprezzato opinionista Rai, ha parlato del mercato bianconero e in particolare della scelta...

Drogba Didier Drogba, uomo simbolo del calcio africano (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus è ancora alle prese con la decisione di puntare o meno su un altro attaccante in vista del mercato di gennaio nonostante sia iniziata da poco la stagione. I dirigenti bianconeri sembrano però aver lasciato in sospeso il discorso dedicato al top player per competere anche in Champions League. Dietro l’acquisto del danese Bendtner dall’Arsenal, arrivato in prestito da Londra, ci sono già le prime polemiche visto che il ragazzo danese di 24 anni, si è presentato al primo allenamento con qualche chilo di più posticipando quindi il suo debutto in maglia bianconera. E poi la Juventus non ha smesso di pensare a Fernando Llorente, attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao, classe ’85 che ha il contratto in scadenza con il club basco e potrebbe andare via a gennaio. Però c’è sempre l’idea intrigante targata Didier Drogba, centravanti ivoriano classe ’78 che dopo aver vinto tutto con il Chelsea, in particolare la Champions League da protagonista nell’ultima stagione, ha deciso di accettare l’offerta dei cinesi dello Shanghai dove c’è anche l’amico Anelka. Ma Drogba sente già l’esigenza di confrontarsi con un calcio di alto livello e a gennaio potrebbe andare via. La Juventus ha già tentato in estate il calciatore africano con un biennale da 5 milioni di euro ma Drogba aveva già dato la propria parola al club cinese. Abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net, Vincenzo D’Amico, noto opinionista Rai, che ha parlato della decisione dei bianconeri di puntare su Llorente o Drogba.

Due giornate bastano per capire che la Juventus è la favorita allo Scudetto? La Juventus sta ripercorrendo il cammino dello scorso anno. Se nella scorsa stagione è stata più o meno una sorpresa quest’anno è la candidata numero uno. Solo il Napoli potrà dare fastidio ai bianconeri.

La Champions League potrebbe distrarre i bianconeri? Potrebbe anche essere così visto che lo scorso anno i bianconeri avevano come obiettivo solo la Coppa Italia.

Intanto Conte può coccolarsi Giovinco in versione top player… Andiamoci piano con i paroloni. Ha tutte le qualità per diventarlo ma non lo è ancora. Per me i top players al momento sono altri.

Cosa pensa dell’arrivo di Bendtner dall’Arsenal?  Non mi ha convinto la scelta della Juventus di puntare sul danese che non reputo più forte di Quagliarella o Matri.

Drogba o Llorente per gennaio? 

La Juventus non deve pensare al futuro ma deve vincere subito per questo prendo tutta la vita Drogba anche se non sarà facile liberarlo dal contratto con i cinesi.

Si parla molto di Conte squalificato che è comunque l’artefice di questa Juventus. Ma Carrera quanti meriti ha secondo lei? Tanti, perché in campo guidi la squadra di un altro ma soprattutto devi far sentire che c’è un allenatore di polso. Per me sta facendo tanto bene.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie