CALCIOMERCATO/ Juventus, Pretti (ag. FIFA): Anelka? Meglio Drogba. Lisandro Lopez… (esclusiva)

- int. Andrea Pretti

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Andrea Pretti ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Anelka: ecco le sue dichiarazioni in merito

drogba_anelka Didier Drogba (sinistra), 34 anni, e Nicolas Anelka, 33 (INFOPHOTO)

L’obiettivo principale del mercato della Juventus è soprattutto l’acquisto di un attaccante in grado di aiutare la squadra in Champions League. Sono ore importanti per quanto riguarda Llorente, attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao che i bianconeri hanno già bloccato per giugno e potrebbe essere annunciato ufficialmente. La Juventus spera ancora di poter strappare all’Athletic il centravanti iberico, ma sarà difficile convincere il presidente del Bilbao, Urrutia, che da qualche mese preferisce farne una questione di principio, e non vuole lascir partire Llorente prima della fine del suo contratto. Chi è più vicino a vestire la maglia della Juventus è Lisandro Lopez, attaccante argentino del Lione, classe ’83. I bianconeri sono pronti a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. A proposito dell’affare Lisandro Lopez, l’agente Fifa Andrea Pretti, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Secondo me è un affare che non si può discutere, la Juventus ha fatto una scelta ponderata, sa bene cosa può dare un attaccante come Lisandro Lopez che ha qualità importanti e conosce bene la Champions League. E poi non è un giocatore molto avanzato d’età e quindi potrà essere importante anche nelle prossime stagioni“. Il presidente del Lione, Aulas, si è convinto a lasciare andare il giocatore sudamericano, per questo oggi o nei prossimi giorni l’affare Lisandro Lopez verrà chiuso a meno di clamorosi colpi di scena. Un’altra notizia recente è quella del possibile incontro a Milano tra Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, e gli agenti di Nicolas Anelka, attaccante francese dello Shanghai Shenua. L’ex attaccante del Chelsea è in rotta con il club cinese che sembra non avergli pagato l’ingaggio. Pretti, esperto di mercato cinese, ha dichiarato: “Non conosco i dettagli del contratto di Anelka. Però la Champions League cinese ha dato una sentenza “tecnica” per quanto riguarda sia lui che Drogba. L’ivoriano ha dimostrato di essere ancora in grande forma, il francese invece non ha fatto bene e se devo acquistare uno tra i due io scelgo Drogba. Anche perchè anagraficamente sono quasi coetanei, ma dal punto di vista tecnico e tattico sono decisamente diversi“. Secondo l’agente FIFA Pretti il miglior colpo per l’attacco potrebbe essere Drogba, che però chiede troppo alla Juventus dal punto di vista dell’ingaggio.

La Juventus vorrebbe rinforzare la rosa di Conte con l’acquisto di un calciatore importante. Lisandro Lopez è quello più vicino ma non si escludono colpi di scena in questi giorni, visto che siamo quasi arrivati alle battute finali del mercato di gennaio.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie