Calciomercato Juventus/ De Nicola (ag. FIFA): Pogba via? Alle giuste condizioni: Verratti e…(esclusiva)

- int. Claudio De Nicola

Alla Juventus è scoppiato il caso Pogba: Andrea Agnelli lo ha di fatto messo sul calciomercato con una dichiarazione. L'agente FIFA CLAUDIO DE NICOLA riflette sulle possibili strategie.

conte_pogba Foto: InfoPhoto

Sta esplodendo un caso alla Juventus, ed è il caso Paul Pogba. Si parla della possibile partenza del centrocampista francese: Andrea Agnelli ha parlato di grandi offerte non sostenibili da parte della società, e il contratto in scadenza nel 2015 non è ancora stato rinnovato. Potrebbe essere questo l’ultimo anno in bianconero di Pogba. Ma quali sono i club in grado di acquistarlo? In estate si era parlato di un interessamento del Real Madrid, pronto a sborsare una quantità ingente di denaro; in futuro ci potrebbero essere il Manchester City e il Paris Sain Germain sulle tracce del calciatore. Qualora davvero Pogba fosse messo in vendita, cosa sarebbe meglio fare per la Juventus? Chiedere una contropartita tecnica o monetizzare al massimo? Tante domande, che tengono in ansia i tifosi bianconeri; per capirne di più abbiamo sentito l’agente Fifa Claudio De Nicola. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Andrea Agnelli ha dichiarato che se arrivasse un offerta importante per Pogba la Juventus lo venderebbe, questa cosa secondo lei è legata al rinnovo del suo contratto? Sicuramente se arrivasse un’offerta molto importante per Pogba la Juventus non potrebbe non accettare. La società bianconera ha sempre guardato ai bilanci anche nella gestione precedente; per quanto riguarda il contratto, credo che le due cose non siano legate; se arriva la grande offerta, problemi o meno, è giusto vendere.

Quale squadra potrebbe essere interessata a Pogba? Quelle che dispongono di finanze illimitate o quasi, come Real Madrid, Manchester City, Paris Saint Germain.

La Juventus preferirebbe soldi o uno scambio più soldi dalla cessione di Pogba? Penso che la soluzione ideale per la soluzione ideale sarebbe soldi più giocatori.

Esempi? Nel caso del Paris Sain Germain il calciatore preferito da Conte è Verratti. Non credo invece che Di Maria potrebbe interessare al tecnico salentino; se la Juventus invece decidesse di accettare solo soldi, saprebbe certamente come reinvestirli per comprare qualche sostituto di Pogba.

La cessione di Pogba è legata al rinnovo del contratto di Pirlo? No, secondo me sono cose assolutamente separate.

Viene un dubbio su tutta questa vicenda: non è che c’è dietro l’abile regia di Mino Raiola? 

Chissà; forse, la cessione di Pogba è utile per trovare un contratto più appetibile, ma anche la Juventus ci guadagnerebbe con una forte entrata…

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie