Calciomercato Juventus/ Sanvito (Sportmediaset): Xabi Alonso-Pirlo, c’è di mezzo anche Ancelotti (esclusiva)

- int. Nando Sanvito

In esclusiva per IlSussidiario.net, Nando Sanvito, giornalista di Sportmediaset, parla del calciomercato della Juventus e in particolare di Pirlo e Xabi Alonso

XabiAlonso_Fiorentina Xabi Alonso, centrocampista Real Madrid (Foto Infophoto)

La Juventus non è sicura della permanenza di Pirlo nella prossima stagione. Il campione italiano è in scadenza di contratto, su di lui ci sono tanti club interessati, soprattutto in Premier League. Ma attenzione anche alla situazione del Real Madrid con Ancelotti grande estimatore del giocatore azzurro, già allenato ai tempi del Milan. La Juventus potrebbe cautelarsi prendendo a parametro zero Xabi Alonso, centrocampista spagnolo classe ’81 che è in scadenza di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, Nando Sanvito, giornalista di Sportmediaset, ha parlato di Pirlo, Xabi Alonso e del mercato bianconero.

Xabi Alonso non rinnoverà con il Real Madrid. E’ vero? Lo scorso anno Xabi Alonso ha detto no ad un incontro con i dirigenti del Real Madrid per il rinnovo del contratto. Per questo il Real ha preso Illaramendi, se il giovane spagnolo si dimostrerà pronto allora lasceranno andare via Xabi anche a parametro zero.

Si parla molto della Juventus. Conferma? La Juventus si è fatta avanti, bisognerà vedere cosa deciderà il giocatore. I bianconeri stanno pensando al dopo Pirlo.

Potrebbe andare via? Ci sono molti segnali di nervosismo, a Pirlo non piace che si parli di gestire i giocatori, lui vorrebbe giocare sempre e anche contro il Real Madrid quando è uscito non l’ha presa bene.

Il Bernabeu gli ha dedicato una standing ovation importanti. Segnali per la prossima stagione? Dipenderà se nel Real Madrid ci sarà ancora chi lo ha sempre sostenuto.

Ancelotti potrebbe salutare? Sono passati circa 100 giorni e oggi Ancelotti non gode della fiducia del consiglio direttivo del Real Madrid, soprattutto per come si è presentato al Camp Nou contro il Barcellona. Poi ovviamente tutto può cambiare.

Vidal ha lanciato segnali al Real Madrid. Ci sono novità? Vidal in questo modo ha avuto un rinnovo con tanto di adeguamento del contratto. Non penso ci sia una reale possibilità che venga ceduto al Real Madrid.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie