Calciomercato Juventus/ Giordano (ag. FIFA): Bonaventura, a giugno si può! A gennaio qualche sacrificio… (esclusiva)

- int. Antonio Giordano

L'intervista esclusiva all'agente FIFA Giordano: in esclusiva per IlSussidiario.net le opinioni sulle ultime notizie riguardanti il calciomercato della Juventus: quali colpi in inverno?

bonaventura_barzagli (INFOPHOTO)

Nove vittorie consecutive, il record di punti da quando se ne assegnano tre a vittoria, due gare in fila con 4 gol a referto, una superiorità schiacciante che solo il grande campionato della Roma impedisce di essere concretizzata in fuga vera e propria. La Juventus di oggi domina in Italia: è certamente la più forte dell’era Antonio Conte, senza ombra di dubbio. Ha saputo migliorarsi rispetto a un primo anno nel quale si stava costruendo, era solidissima e non perdeva mai ma non sempre vinceva; è riuscita addirittura a fare meglio dello scorso anno, quando la testa all?Europa e un po’ di sufficienza avevano tolto punti preziosi nel finale del girone d’andata. Oggi no: l’ultima sconfitta risale a fine ottobre, da allora solo vittorie. Viene da chiedersi, in attesa del big match dello Juventus Stadium contro i giallorossi: cosa serve ancora a questa squadra? Possibile che si debba ancora investire sul calciomercato? Risposta: sì, è possibile; perchè Conte e Beppe Marotta sanno bene che per continuare a vincere bisogna continuamente innovarsi, perfezionare, sistemare dettagli. Non per forza top player (ma a giugno sarà caccia grande a un terzo campione in attacco): si cerca, per gennaio, qualche complemento. In più si comincia a lavorare per il futuro, sempre con un occhio di riguardo ai possibili assalti che le grandi dei campionati esteri proveranno ad effettuare per i pezzi pregiati della rosa. Per saperne di più e per una panoramica sulle possibili mosse di calciomercato della Juventus abbiamo contattato l’agente FIFA Antonio Giordano. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Piace Baselli, il centrocampista dell’Atalanta: è un colpo possibile? Sì, anche perchè i rapporti tra le due società sono buoni; ma certamente non sarà fatto adesso, tutt’al più se ne parlerà per il prossimo giugno.

A proposito di Atalanta, come stanno le cose per Bonaventura? Anche in questo caso si parla di estate, ma è un colpo assolutamente fattibile. Anzi: probabilmente sarà più facile arrivare a Bonaventura piuttosto che a Baselli.

C’è anche Xabi Alonso tra i prossimi acquisti bianconeri? E’ in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il Real Madrid: sarebbe un ottimo vice Pirlo, ma credo che al momento la Juventus non abbia i soldi per portare a termine questa operazione. Probabilmente lo spagnolo rinnoverà con il Real Madrid come si dice in questo periodo.

Per quanto riguarda l’attacco è stato fatto il nome di Samaras… Non credo che si possa realizzare. Non è il tipo di attaccante che entusiasma Antonio Conte, perciò mi sembra decisamente difficile che il greco interessi realmente la Juventus.

Capitolo cessioni: i bianconeri saluteranno qualcuno di importante? Penso di sì. Dopo l’uscita dalla Champions League il bilancio impone qualche sacrificio, perciò ci potranno essere partenze illustri. 

A chi si riferisce? Penso soprattutto a Marchisio e Vucinic. Al momento sono i due che rischiano di più, perchè hanno perso il loro posto da titolari e dalla loro cessione si può ricavare un tesoretto che servirà per la prossima campagna acquisti.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie