CALCIOMERCATO/ Juventus, Antonucci (ag. FIFA): il top player serve a centrocampo, Fabregas o Xabi Alonso. Conte? Occhio a… (esclusiva)

- int. Giovanni Antonucci

Giovanni Antonucci, agente fifa, ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di un top player a rinforzare la linea mediana.

Casillas_Fabregas Iker Casillas e Cesc Fabregas (Infophoto)

La Juventus di Antonio Conte liquida la pratica Celtic negli ottavi di finale di Champions League e vola ai quarti entrando nel G8, ovvero nelle otto migliori squadre della grande manifestazione continentale. I bianconeri ieri hanno giocato in scioltezza visto il risultato dell’andata: Conte ha deciso di lasciare maggiore spazio ai giocatori che vengono utilizzati meno, per questo ha inserito Quagliarella e Matri dal primo minuto. Entrambi gli attaccanti hanno dato soddisfazioni al tecnico bianconero segnando i gol che hanno permesso alla Juventus di incrementare il bottino tra andata e ritorno. Conte a fine partite ha elogiato l’attacco bianconero che aveva ricevuto non poche critiche; chissà se in estate sarà così necessario arrivare al tanto famigerato top player visto che la Juventus avrà anche Llorente per rinforzare il reparto offensivo. I bianconeri, discorso attacco a parte, sono alla ricerca di giocatori importanti che possano aumentare la qualità della rosa di Conte anche in chiave Champions League. Già quest’anno i bianconeri proveranno a vincere la competizione europea: hanno capito di poter andare fino in fondo, magari anche con l’aiuto del sorteggio. In ogni caso Marotta e soci stanno già progettando l’assalto nella prossima stagione con una squadra ancora più forte. In esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Giovanni Antonucci ha parlato del mercato bianconero.

Matri-Quagliarella, ieri entrambi hanno segnato per la Juventus. Due gol per la conferma? Io credo che Conte abbia ragione quando dice di avere un reparto offensivo di primo livello. Sono convinto che la Juventus abbia giocatori importanti in attacco, Matri e Quagliarella hanno sempre segnato.

In più a giugno ci sarà anche Llorente… Esatto, non dimentichiamoci di questo colpo di mercato della Juventus. I bianconeri manderanno via Anelka e Bendtner e avranno cinque attaccanti di livello.

Anelka ha deluso, se lo aspettava? Ma certo, è stato un investimento sbagliato non da parte di Marotta o Paratici ma del responsabile del marketing che sperava di trovare una miniera d’oro in Anelka e invece così non è stato.

Non arriverà il famoso top player in attacco? Io in attacco non prenderei nessuno, piuttosto acquisterei un grande giocatore a centrocampo, un erede di Pirlo. 

Ha in mente qualcuno in particolare? Verratti non si muoverà, i soldi stanziati per il grande attaccante li darei al Barcellona per avere Fabregas che tra l’altro al Camp Nou gioca poco; altrimenti andrei a Madrid e prenderei Xabi Alonso.

Quintero non andrebbe bene?

E’ un giocatore troppo offensivo per il momento. Lo so che anche Pirlo giocava come trequartista inizialmente, ma non credo sia il momento di spostare Quintero nel ruolo di regista.

Capitolo Conte: andrà via dalla Juventus? Non credo, ma se dovesse partire non rimarrebbe certamente in Italia, dove non è così apprezzato.

Immagino si stia parlando di Premier League… Attenzione a una possibile sorpresa, ovvero al Borussia Dortmund che perderà Klopp.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie