CALCIOMERCATO/ Juventus, Severino (ag. FIFA): uno tra Cavani e Suarez (esclusiva)

- int. Liborio Severino

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Severino Liborio valuta i possibili acquisti della Juventus nella prossima estate. Intanto Alexis Sanchez giura fedeltà al Barcellona...

suarez_sette Foto Infophoto

La Juventus vuole mettere al sicuro il prima possibile il secondo scudetto consecutivo, per potersi poi dedicare alle strategie di rafforzamento della squadra. Non facilissimo dopo due anni di dominio nazionale, che hanno reso la squadra di Conte imbattibile ai nostri occhi ma non a quelli europei. Dove va migliorata la Juventus? In attacco è la risposta più facile, ed effettivamente le prime mezze verità di primavera vanno in quella direzione. La Juventus punta Alexis Sanchez, che però ha fatto sapere al giornale La Vanguardia di voler rispettare il contratto con il Barcellona (scade nel 2016) e di essere focalizzato sulle partite di Champions League (frecciatina?). Che fare senza il cileno? Anzitutto bloccare il suo connazionale, Arturo Vidal, che avrà più d’una sirena l’estate prossima. Là davanti invece il cantiere è già aperto: con buona pace di Matri e Quagliarella, i nomi si sprecano (l’ultimo è ancora una volta Zlatan Ibrahimovic). Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Severino Liborio.

Sanchez in bilico al Barcellona. La Juventus punta il cileno, è il top player giusto per i bianconeri? E’ sicuramente un bel giocatore ma non credo che sia il calciatore ideale per la Juventus. Ai bianconeri servirebbe un altro tipo di giocatore.
Cioé? Il giocatore perfetto sarebbe Cavani, lo sa anche Conte. Ma visto che arrivare al Matador è impossibile, alla Juventus servirebbe uno come Luis Suarez, che può andare via dal Liverpool in estate.
Giovinco non ha convinto proprio tutti alla Juventus: potrebbe andare via? 
Non credo. Il problema di Giovinco è stato quello di arrivare dopo Del Piero: la gente ha voluto etichettarlo come l’erede dell’ex capitano. Ma Giovinco non ha fatto male, merita di restare.
Si è parlato molto di Vidal come sacrificio per arrivare a Verratti. Farebbe questo scambio? 

Assolutamente no, credo che Vidal possa essere più importante per la Juventus rispetto a Verratti. E poi la Juventus al posto di Pirlo potrebbe inserire un giocatore che fa già parte della rosa.

Intende Pogba? Esatto, non ha le stesse caratteristiche di Pirlo ma può giocare in quel ruolo visto il talento che possiede.

La Juventus dovrebbe fare qualcosa anche in difesa? Secondo me sì, non tanto per i tre titolari che sono giocatori di prima fascia, ma quanto per i sostituti che non ci sono. Punterei su Astori visto che comunque è un nazionale italiano.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie