Calciomercato Juventus, Bergamo (ag. FIFA): Higuain “nasconde” Osvaldo. Per Jovetic la chiave è… (esclusiva)

- int. Dario Bergamo

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Dario Bergamo parla del mercato della Juventus: tiene banco la vicenda Higuain ma si insiste anche per il giovane Domenico Berardi...

Osvaldo_Malta Pablo Daniel Osvaldo, doppietta contro la Bulgaria (Infophoto)

In casa Juventus tiene banco il calciomercato degli attaccanti, anche se il primo acquisto potrebbe riguardare la difesa. La dirigenza sta sfruttando le trattative più “rumorose” per piazzare il colpo Ogbonna, o chi per lui (Ranocchia?). Davanti invece è ballottaggio Higuain-Jovetic: le tempistiche dell’affare-argentino slittano almeno al week-end, quando si giocherà la partite tra le vecchie glorie della Juventus e del Real Madrid e le società potranno incontrarsi. Intanto però occhio all’Arsenal che vuole inserirsi nel discorso. Anche per Jovetic è plausibile ipotizzare un periodo di attesa, perchè la Fiorentina non mollerà l’osso facilmente, senza dimenticare che all’inizio ufficiale del calciomercato mancano tre settimane. Capitolo “verde”: di Gabbiadini, Immobile e Boakye si parlerà più avanti, il giovane del momento è Domenico Berardi, promosso in serie A col suo Sassuolo. Per lui un recentre incontro tra le parti in causa, che potrebbe accelerare il trasferimento. Per parlare di questi giocatori ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Dario Bergamo
Higuain piace all’Arsenal. La Juventus rischia di farsi soffiare l’argentino? La Juventus non ha ancora le idee chiare su quale tipo di grande giocatore vuole prendere. Per questo si parla di Higuain e Jovetic, che sono due giocatori completamente diversi.
Higuain è il top player giusto per i bianconeri? E’ un grande giocatore ma non un top player come Ibrahimovic, Rooney, Falcao, Cavani, che si possono affiancare a Messi e Ronaldo. Dovesse perdere Higuain la Juventus potrebbe guardare sia in Italia che in Europa, per trovare un altro attaccante all’altezza del Pipita.
Tipo? Dovessimo concentrarci solo sul piano tecnico Osvaldo è sicuramente un giocatore che si può equiparare a Higuain, come forza complessiva. Purtroppo i suoi eccessi comportamentali non verrebbero perdonati da Conte.
Crede nel doppio arrivo di Higuain e Jovetic? Sì e no, perché i rapporti pessimi tra Fiorentina e Juventus possano influenzare negativamente la trattativa. Però potrebbero arrivare entrambi in un caso.
Quale? Se nella trattativa Jovetic dovesse rientrare un attaccante come Quagliarella o Matri, oppure se quest’ultimo dovesse andare a Milano visto che Allegri vorrebbe allenarlo nuovamente.
Juventus che è vicina al giovane Berardi… Uno dei migliori giovani, che ha fatto grandissime cose in Serie B. A me non sorprende il suo talento, semmai sorprende il fatto che giochi in Serie B. In altri campionati, anche più importanti, giocherebbe nella massima serie. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie