Calciomercato Juventus / Rubino (ag. FIFA): Diamanti e Tevez le armi di Conte (esclusiva)

- int. Gennaro Rubino

L'agente FIFA Gennaro Rubino parla del mercato della Juventus: tra Diamanti, Tevez e Higuain sta prendendo forma l'attacco per puntare alla vittoria della Champions League...

diamanti_marchisio (INFOPHOTO)

Per la Juventus. La squadra bianconera sta riprogrammando il proprio reparto avanzato per ottenere i gol che mancano alla conquista della Champions Legue. In pentola bollono fuoriclasse stranieri ma non solo, se è vero che Alessandro Diamanti resta un obiettivo prioritario. La possibile intrusione del Milan non dovrebbe intaccare quella sorta di precedenza che la Juventus ha intavolato per il trequartista del Bologna, il cuo futuro sarà probabilmente definito dopo la Confederations Cup. Il resto è uno tra Higuain e Tevez, oltre a Stevan Jovetic che però rappresenta un capitolo a sè. In uscita invece appare prossimo il sacrificio di Ciro Immobile, in comproprietà con il Genoa, sull’altare di Angelo Ogbonna: il granata è il difensore scelto da Conte per rendere la retroguardia migliore d’Italia ancora più sicura. Chissà poi se questo via vai offensivo (è in arrivo anche Llorente, che già parla da juventino) non possa portare ad un’altra cessione: nei giorni scorsi s’è parlato di Mirko Vucinic ma anche Sebastian Giovinco potrebbe essere meno intoccabile. Da parte sua il Manchester City fa un tentativo per Paul Pogba: la stampa inglese riporta un’offerta di 20 milioni di euro pronta. Per parlare di queste situazioni ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gennaro Rubino

Diamanti vicino alla Juventus. Come vede questa operazione? Alessandro Diamanti è un giocatore importante ma soprattutto di grande temperamento, che lotta su tutti i palloni. Il giocatore classico che piace a Conte: l’operazione è positiva per la Juventus.

Stesso discorso anche per Tevez? Sì, ho letto molti pareri negativi sul giocatore argentino. Per me è un attaccante “cattivo” dal punto di vista agonistico. Quello che serve alla Juventus, più di Jovetic.

Anche più di Higuain? Sì, Higuain gioca maggiormente di fioretto, Tevez invece usa proprio la spada. Penso che Conte preferisca il secondo, può essere più decisivo.

La Juventus potrebbe cedere Immobile per arrivare a Ogbonna. Giusto sacrificare il giovane attaccante? Meriterebbe un’occasione nella Juventus viste le sue qualità, solo che i bianconeri non sembrano credere molto nel giocatore.

Giovinco potrebbe essere ceduto visti gli ultimi movimenti? Se dovesse arrivare anche Diamanti è giusto che Giovinco vada via. Non ha convinto a Torino.

Pogba piace al Manchester City. Potrebbe lasciare clamorosamente la Juventus? Pogba è incedibile, un giocatore di questo calibro non sarà ceduto per niente al mondo, almeno non adesso. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie