Calciomercato Juventus / Affare Ogbonna: per Immobile al Toro servono 4 milioni. Contatto Jovetic-Conte?

- La Redazione

La Juventus accoglie Llorente e si prepara alle prossime mosse di calciomercato: per completare l'acquisto di Ogbonna bisognerà riscattare Immobile dal Genoa, mentre Conte e Jovetic...

immobile_tiro_bonucci (INFOPHOTO)

A Torino è sbarcato Fernando Llorente, centravanti proveniente dall’Athletic Bilbao: festa all’aeroporto anche se non in stile Tevez, ed accoglienza da parte della dirigenza. Che per questo fa slittare di altre 24 ore l’incontro con il Torino per la chiusura dell’affare Ogbonna. A tal proposito è intervenuto ai microfoni della Gazzetta il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che ha puntualizzato la situazione di Ciro Immobile. Quest’ultimo è una delle chiavi per il passaggio di Angelo Ogbonna alla Juventus, che vorrebbe riscattarlo interamente per poi girante metà cartellino al Torino. Preziosi però ha ricordato: “Cairo ha mostrato interesse per Immobile, ma non ha fatto un’ offerta. La Juventus non può inserirlo in una trattative a prescindere da noi che abbiamo i diritti sportivi del giocatore, se la Juventus lo vuole deve pagare a noi quello che abbiamo speso, quindi 4 milioni, altrimenti giocherà nel Genoa“. 4 milioni di euro per riscattare Immobile dal Genoa, e almeno altri 8, più la metà dell’attaccante napoletano, per completare l’acquisto di Ogbonna: queste dovrebbero essere le prossime mosse della Juventus. Va da sè che l’incontro di domani (martedì 2 luglio) con il Torino non si preannuncia risolutore: se Immobile è considerato parte integrante della trattativa bisognerà passare dal Genoa. La sostanza è che Ogbonna sarà un giocatore della Juventus, e Immobile uno del Torino, ma le ufficialità possono slittare ancora di qualche giorno.

Intanto si sposa Mirko Vucinic: al matrimonio dell’attaccante serbo presenti anche Antonio Conte e Stevan Jovetic, chissà che l’occasione non induca i due in tentazioni di calciomercato. Una volta chiuso il capitolo Ogbonna la dirigenza juventina potrà dedicarsi alla trattativa per il montenegrino della Fiorentina, sempre ferma alla richiesta di 30 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato i bianconeri potrebbero allargare il pacchetto di contropartite tecniche inserendo, oltre a Luca Marrone, anche Fabio Quagliarella e la metà di Mauricio Isla, già trattata anche dall’Inter. In tal caso però l’offerta economica della Juventus sarebbe molto bassa, circa 5 milioni di euro, cosa che la Fiorentina non dovrebbe gradire. L’intenzione dei viola è sempre quella di monetizzare il più possibile dalla cessione di Jovetic, per procedere poi all’acquisto di un sostituto come può essere Mario Gomez del Bayern Monaco. In ogni caso questa settimana si prospetta importante sul fronte Jovetic: la Juventus spera nei prossimi giorni di convincere la Fiorentina ad abbassare l’asticella economica.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 1 luglio 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie