Calciomercato Juventus/ Piconcelli (ag. FIFA): Conte, prendi Biabiany. E se arriva Kondogbia… (esclusiva)

- int. Daniel Piconcelli

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Kondogbia dal Siviglia.

MatriQuagliarella Alessandro Matri con Fabio Quagliarella (Infophoto)

Antonio Conte ha deciso di strigliare i suoi giocatori dopo l’ennesima amichevole, persa questa volta contro i Los Angeles Galaxy. Va bene che è calcio d’agosto e che c’è tutto il tempo di recuperare, è anche vero che la Juventus non aveva in campo i suoi titolari contro la squadra americana, ma Antonio Conte non ci sta a perdere, neanche in amichevole. Il tecnico della Juventus ha chiesto maggiore attenzione e più fame ai suoi giocatori; spera di poter vedere un’altra squadra nella prossima partita in cui saranno impegnati i bianconeri. Solo Alessandro Matri ha risposto presente, segnando l’illusorio pareggio contro Donovan e soci. Il bomber bianconero sa di essere sul calciomercato, come i suoi compagni di reparto: vuole restare alla Juventus, e sta cercando di convincere anche la società a suon di gol. Sarà confermato, o sarà lui a permettere a Marotta di sfoltire la rosa? Non solo cessioni però: si parla anche di qualche ulteriore acquisto sul calciomercato che potrebbe arrivare a dare maggiore qualità e soluzioni a un gruppo che parte ancora come favorito per lo scudetto. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Daniel Piconcelli.

Continuo a ribadire che un attaccante come Matri non lo venderei mai. Fa sempre il suo dovere e soprattutto non protesta mai quando va in panchina.
In teoria sarebbero lui e Quagliarella ad andare via… Non ho mai capito questa cosa Si parla di una possibile doppia cessione in attacco, ma se partono in due la Juventus dovrebbe per forza acquistare un altro giocatore offensivo.
Ci sarebbe il giovane Boakye… 
Che Conte non ha promosso, almeno per quest’anno. Tra l’altro non capisco perché la Juventus non abbia lasciato il ragazzo al Sassuolo, dove avrebbe potuto maturare in un ambiente che conosce già molto bene.
Conte è in cerca di un esterno d’attacco, come mai? 
Il tecnico bianconero vorrebbe giocare con il tridente d’attacco in qualche gara. Al momento ha solo Pepe, che però non è ancora pronto. Da qui la ricerca di un esterno offensivo.
Tra i tanti nomi associati alla Juventus, quale sarebbe il giocatore giusto? 
Io punterei su Biabiany, ha le caratteristiche giuste per giocare nel modulo di Conte, copre tutta la fascia e sarebbe un’ottima soluzione.
Se Marotta prendesse Kondogbia? 
Sarebbe un altro grandissimo colpo, dimostrerebbe che sono attenti anche ai talenti per il futuro. Una diga di centrocampo formata da Kondogbia e Pogba, che peraltro si conoscono anche bene, permetterebbe a Conte di giocare con tre punte e mezzo. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 5 agosto 2013






© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie