BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati finali Europa League/ Juventus-Lione (2-1) e le altre: le squadre qualificate (ritorno quarti di finale in diretta, 10 aprile 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Fischio finale al Mestalla: il risultato finale è Valencia 5 Basilea 0. La squadra spagnola è riuscita a segnare anche il quinto gol con il terzino Juan Bernat, che ha sfruttato il buco sulla fascia sinistra per involarsi in area e battere il portiere Sommer con un diagonale mancino sotto la traversa. Le squadre qualificate per le semifinali di Europa League sono: Juventus, Benfica, Siviglia e Valencia.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 114' minuto di gioco Valencia 4 Basilea 0. Remuntada completa per il Valencia e ancora una volta il marcatore è il giovane Paco Alcacer, che sta vivendo una serata indimenticabile. Lo spagnolo classe 1993 anticipa Schar sul primo palo e "zampa" in rete il cross dalla sinistra di Pablo Piatti. Tripletta per Alcacer e ora al Basilea restano 5 minuti e spiccioli per segnare un gol. Gli svizzeri però sono in nove uomini.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al termine del primo tempo supplementare il risultato allo stadio Mestalla è ancora Valencia 3 Basilea 0. La squadra svizzera però ha subito due espulsioni e sta giocando in nove, con due uomini in meno. Cartellino rosso prima prima il mediano Marcelo Diaz e poi per il difensore Gaston Sauro, entrambe per doppia ammonizione. Ultimi 15 minuti di gioco e poi se nessuno segnerà si andrà ai calci di rigore.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 79' minuto di gioco Siviglia 4 Porto 0. Qualificazione in tasca per gli andalusi che mettono a segno anche il poker. Il marcatore è l'attaccante francese Kevin Gameiro, a segno per la sesta volta in questa edizione dell'Europa League e la dodicesima in stagione.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 71' minuto di gioco Benfica 2 AZ Alkmaar 0. Ora si fa davvero dura per l'AZ che dovrebbe segnare tre gol per qualificarsi alle semifinali. Il marcatore per il Benfica è ancora lo spagnolo Rodrigo, che realizza la sua doppietta personale e sale a quota 4 nella classifica marcatori dell'Europa League 2013-2014. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 70' minuto di gioco Valencia 3 Basilea 0. Altro gol di Paco Alcacer, il Valencia ce l'ha fatta! Gli spagnoli hanno recuperato il 3-0 dell'andata a favore del Basilea, con questo punteggio ora si andrebbe ai tempi supplementari.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 68' minuto di gioco Juventus 2 Lione 1. I bianconeri possono rifiatare: conclusione da fuori area di Claudio Marchisio che colpisce di mezzo esterno e trova anche la deviazione di Umtiti che inganno Anthony Lopes. Il nuovo vantaggio della Juventus mette le cose in discesa: il Lione ha ancora bisogno di due gol per qualificarsi.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 42' minuto di gioco Valencia 2 Basilea 0. Il Valencia ci crede ancora di più dopo la seconda rete realizzata da Edu Vargas, che mette a segno il secondo gol in questa edizione dell'Europa League. Adesso alla squadra spagnola manca una sola marcatura per agguantare i tempi supplementari.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 39' minuto di gioco Benfica 1 AZ Alkmaar 0. Lusitani in vantaggio con la rete messa a segno dall'attaccante spagnolo Rodrigo, che realizza il suo terzo gol in questa edizione dell'Europa League, il tredicesimo stagionale. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 38' minuto di gioco Valencia 1 Basilea 0. Il primo gol della squadra spagnola è stato realizzato da Paco Alcacer. Il giovane attaccante classe 1993 segna il suo gol numero 5 in Europa League e 12 in stagione. Il Valencia comincia a credere nell'impresa (deve segnare altri due gol).

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - In tre minuti il Siviglia si porta addirittura sul 3-0 in casa contro il Porto, acquisendo due gol di vantaggio nel computo totale (3-1). Al 26' segna lo spagnolo Vitolo, che realizza il settimo gol stagionale e il terzo in questa Europa League. Al 29' minuto invece è il tirno del bomber Carlos Bacca, colombiano di 27 anni che raggiunge quota 20 gol in stagone di cui 5 in Europa League. Ora la situazione è critica per il Porto che deve segnare due gol per passare il turno. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 18' minuto di gioco Juventus 1 Lione 1. I transalpini pareggiano quasi all'improvviso: Tolisso mette in mezzo con il pallone che forse era già uscito, Asamoah devia. Calcio d'angolo: cross morbido e lento dalla destra ma Marchisio si fa sorprendere da Briand che impatta di testa e beffa Buffon, parso poco reattivo sul pallone che sbatte sul palo ed entra in porta.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 5' minuto di gioco Siviglia 1 Porto 0. Gli andalusi hanno già pareggiato il risultato dell'andata grazie al calcio di rigore realizzato da Ivan Rakitic, per un fallo di Danilo su Carlos Bacca. Il croato non sbaglia: se finisse così si andrebbe ai supplementari.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - Al 4' minuto di gioco la Juventus è già in vantaggio: manco a farlo apposta, una punizione di Andrea Pirlo sblocca la partita. Fallo su Tevez al limite dell'area: il numero 21 è una sentenza e infila la palla alla destra di Anthony Lopes. A questo punto il Lione ha bisogno di due gol per qualificarsi in semifinale.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE (RITORNO QUARTI IN DIRETTA) - L'Europa League entra nella sua fase più calda: questa sera si decideranno le quattro squadre che giocheranno le semifinali il 24 aprile e l'1 maggio prossimi. Si giocano le partite di ritorno dei quarti di finale: alle ore 21:05 in campo Benfica-AZ Alkmaar, Juvetus-Lione, Valencia-Basilea e Siviglia-Porto. Allo stadio Da Luz di Lisbona il Benfica padrone di casa dovrà difendere l'1-0 conquistato in Olanda grazie ad un gol dell'argentino Eduardo Salvio. Arbitra il ceco Pavel Kralovec, in dubbio per il Benfica il portiere Artur e i centrocampisti Fejsa, Amorim e Cavaliero mentre nell'AZ manca il difensore centrale Marcellis. Ci spostiamo allo Juventus Stadium di Torino, dove i bianconeri allenati da Antonio Conte hanno la stessa dote di vantaggio: un prezioso gol in trasferta siglato da Leonardo Bonucci nei minuti finali dell'andata. Tre infortunati per la Juventus e tutti in difesa: Ogbonna, Peluso e Barzagli; a centrocampo invece rientra Vidal dopo la squalifica scontata alla Gerland. Più lunga la lista indisponibili del Lione: fuori gioco i difensori Bisevac, Fofana, Miguel Lopes e Dabo mentre il centrale Umtiti è in dubbio. Sicuramente assenti anche i centrocampisti Grenier e l'ex milanista Gourcuff. L'arbitro di Juventus-Lione sarà lo spagnolo Alberto Undiano Mallenco. Situazione disperata per il Valencia che riceve gli svizzeri del Basilea al Mestalla: all'andata è finita 3-0 per gli elvetici con due gol di Matias Delgado e il sigillo finale di Valentin Stocker. Alla squadra spagnola serve un miracolo sportivo per recuperare il punteggio: non potrà però contare sul portiere Diego Alves e i difensori Ruiz (ex Napoli) e Ricardo Costa, tutti infortunati. Il Basilea d'altra parte è alle prese con diversi problemi tra defezioni sicure e possibili: tra i difensori sono ko Philipp Degen, Ajeti ed Ivanov (quest'ultimo ad un passo dal Verona in estate) e a rischio Voser e Sauro; a centrocampo invece non ci sarà Stocker per un infortunio agli adduttori, rimediato nell'ultima di campionato (0-0 interno contro il Thun); in attacco infine mancheranno Streller e Adili. L'arbitro del match sarà l'ungherese Viktor Kassai. Infine Siviglia-Porto: si parte dall'1-0 per i lusitani che hanno vinto la partita di andata grazie ad un gol del difensore francese Eliaquim Mangala. Gli andalusi proveranno a recuperare ma devono rinunciare a due centrocampisti, l'uruguaiano Cristoforo e il russo Cheryshev. Nel Porto invece due squalificati di lusso ovvero il centrale Fernando e il bomber Jackson Martinez, 27 quest'anno tra campionato e coppe. Arbitra l'italiano Gianluca Rocchi. Da segnalare una curiosità: l'ultimo precedente tra le due squadre prima di questo turno risale al 17 febbraio 2011, e si concluse 2-1 per il Porto con due reto di giocatori oggi all'Inter, Rolando e Guarin. La parola passa ai campi per i verdetti dei quarti di finale.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI LIVE E I MARCATORI DELLE PARTITE DI EUROPA LEAGUE (RITORNO QUARTI)



  PAG. SUCC. >