Calciomercato Juventus/ News, De Biasi: Ogbonna va aspettato. E Conte lo stima (esclusiva)

- int. Gianni De Biasi

Gianni De Biasi, attuale c.t. della Nazionale albanese, ha parlato di Angelo Ogbonna, suo ex giocatore ai tempi del Torino. Si tratta di un calciatore che sta avendo problemi in bianconero

ogbonna_pugni Angelo Ogbonna, 25 anni, difensore della Juventus (infophoto)

La Juventus in estate ha prelevato Angelo Ogbonna dal Torino per circa 15 milioni di euro, bonus compresi. Una scelta decisa quella dei bianconeri che hanno puntato sul difensore del Torino e della Nazionale italiana. Per ora il difensore non ha mostrato pienamente il proprio valore, anzi, in più di qualche occasione non è stato all’altezza della fiducia concessagli da Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianni De Biasi, c.t. dell’Albania ed ex allenatore del Torino e di Ogbonna, ha parlato del giocatore bianconero.
Ha sentito tutte le critiche nei confronti di Ogbonna? E’ il solito malcostume italiano, come sempre si critica i giocatori senza capire che dietro possono esserci tante situazioni particolari. E poi onestamente sono critiche esagerate.
Per ora non ha giocato benissimo… Io quando ho visto la Juventus non ho certamente assistito a partite giocate malissimo da Ogbonna, come dicono molti giornalisti. 
Quale è il problema secondo lei? Bisogna adattarsi ad un contesto diverso. E’ vero che Ogbonna è rimasto nella stessa città, ma Torino e Juventus per ora lottano in ambiti differenti e nemmeno di poco. Non è scontato che alla prima stagione un giocatore si cali alla perfezione nel nuovo ambiente.
Non è facile adattarsi nella difesa a tre di Conte non crede? Esatto, tra l’altro anche gli altri difensori non hanno fatto subito bene. Hanno avuto del tempo, lo stesso che serve a Ogbonna.
Si parla di un possibile addio a fine stagione… Non credo assolutamente a questo tanto è vero che Antonio Conte continua a dare fiducia al ragazzo. Un segnale di stima.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie