Calciomercato Juventus/ News, Menez: il bianconero è stato solo sfiorato… Notizie al 16 e 17 settembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, Menez è l’assoluto protagonista delle cronache calcistiche di questi giorni, grazie ad un gol straordinario contro il Parma: e pensare che stava per firmare...

menez_elshaarawy Menez, attaccante del Milan (Infophoto)

Jeremy Menez è il protagonista indiscusso delle cronache calcistiche di questi giorni. L’esterno d’attacco del Milan ha iniziato la stagione 2014-2015 alla grandissima, con una prestazione sublime contro il Parma condita da una rete da cineteca. Già si sprecano gli elogi nei confronti dell’ad rossonero Adriano Galliani, capace di assicurarsi l’ennesimo colpo a costo zero. E pensare che un pensierino a Menez lo aveva fatto anche la Juventus. Come svelò l’agente del francese pochi giorni dopo lo sbarco del suo assistito a Milano, i bianconeri erano interessati all’ex Paris Saint Germain, ma le dimissioni di Conte inattese fecero decadere il tutto. Pensare Menez in un tridente al fianco di Llorente e Tevez non sarebbe stato affatto eresia…

Continuano a circolare le voci di una Juventus interessata all’attaccante del Barcellona Pedro. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport‘ pare che la Juve potrebbe chiedere già nel mercato di gennaio il ragazzo in prestito. Impossibile anche solo immaginare di avvicinarsi a una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Più probabile invece lavorare sulla mente del Barca che non vuole perdere il calciatore a parametro zero nel 2016 e sa che con l’arrivo di Suarez il suo spazio è ridotto ormai al lumicino.

Durante il calciomercato invernale tornerà sicuramente di moda in casa Juventus il nome di Matija Nastasic. Il giovane difensore centrale del Manchester City è stato accostato a lungo al club bianconero durante la finestra di trattative estiva, ma alla fine l’operazione è decaduta. A gennaio, però, la situazione potrebbe volgere in favore della Vecchia Signora visto che all’Etihad Stadium è sbarcato Mangala e l’ex Fiorentina rischia di fare tanta panchina. La Juventus dovrà però essere abile a sbaragliare la concorrenza visto che anche altre big italiane potrebbero interessarsi al 21enne della nazionale serba. E’ il caso ad esempio del Milan, che non ha voluto investire in difesa, se non sul ritorno di Rami e sull’affare low-cost Alex. Attenzione anche al Napoli, che a lungo ha cercato un nuovo centrale prima di ritirarsi dalle scene: il probabile addio di Britos potrebbe indurre il ds Bigon a tentare concretamente l’acquisto di Nastasic.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie