CALCIOMERCATO/ Milan, Miele (ag. fifa): è Arouca il nuovo Pirlo. Cabral come Julio Cesar, ma… (esclusiva)

- int. Mario Miele

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Mario Miele, agente fifa, ha parlato di due giocatori brasiliani che piacciono molto ad Ariedo Braida, dirigente rossonero che vuole rinforzare la rosa...

Arouca_R400 Arouca (infophoto)

Il calciomercato del Milan da sempre ha puntato con decisione sul mercato brasiliano. I giocatori verdeoro hanno sempre avuto affinità con l’ambiente rossonero (gli argentini invece con l’Inter) e i dirigenti di Via Turati vorrebbero aumentare la colonia di giocatori carioca a Milanello. Periodicamente il dirigente del Milan Ariedo Braida visita il Sudamerica e in particolare il Brasile dove ci sono tanti talenti. Il Milan del futuro vorrà puntare sempre più sui giovani e vicino ai vari De Sciglio ed El Shaarawy ci potrebbero essere talenti brasiliani. Braida sembra aver messo nel mirino quattro giocatori brasiliani, Dedé, Felipe Anderson, Arouca e Rafael. Il primo è sicuramente il più conosciuto, mentre sul secondo è stato detto tanto visto che a 19 anni ha già dimostrato di essere un calciatore importante. Su Arouca e Rafael abbiamo parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net con Mario Miele, agente fifa che conosce molto bene i giocatori brasiliani. Su Arouca, giocatore del Santos di 26 anni, Miele rivela: “E’ un calciatore molto interessante, non è il classico giovane da lanciare, ha già esperienza visto che gioca da anni in Brasile. E’ un centrocampista/regista, in Brasile viene definito volante, è un giocatore alla Pirlo con caratteristiche diverse anche se possiede qualità. Ora è anche un Nazionale brasiliano”. Il Milan dunque ha deciso di puntare su un altro rinforzo per il centrocampo visto che proprio in mediana i rossoneri hanno decisamente bisogno di giocatori di qualità. Arouca gioca nel Santos e potrebbe decidere di fare un’esperienza all’estero per la prima volta. Il Milan aumenterebbe la qualità del centrocampo rossonero, Braida proverà a trattare con il club brasiliano per l’acquisto del giocatore. Il Milan viste le pessime prestazioni di Abbiati e Amelia, potrebbe puntare su un altro portiere e nonostante il giovane Gabriel vorrebbe puntare su un altro calciatore brasiliano di giovane età che gioca in Brasile. Si tratta di Rafael Cabral, classe ’90, estremo difensore del Santos e ora della Nazionale brasiliana, che piace da tempo ai bianconeri. Rafael piace molto al club rossonero, su di lui Miele dichiara: “E’ un portiere sicuramente di qualità ma è ancora molto acerbo. Diciamo che dovrebbe acquisire maggiore esperienza. Un po’ come quello che fece l’Inter con Julio Cesar che andò prima in prestito al Chievo Verona”.

Miele assicura sul portiere brasiliano che piace ai club italiani. Il Milan vuole assolutamente trovare un erede di Abbiati ma il giovane Rafael potrebbe non essere ancora pronto per essere il titolare dei rossoneri nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie