CALCIOMERCATO/ Milan, D’Amico: Rigoni piace a Galliani, Gattuso all’estero (esclusiva)

- int. Andrea D'Amico

Le parole in esclusiva di Andrea D'Amico, procuratore di Marco Rigoni e Gennaro Gattuso: il primo è un obiettivo di calciomercato del Milan, il secondo lascerà Milanello: per andare dove?

rigoni_damicoR400 Marco Rigoni, 32 anni, centrocampista del Novara, si mette in mostra per il Milan (INFOPHOTO)

Il Milan sta cercando di capire quale big sacrificare nel calciomercato in uscita. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Paris Saint Germain si sta rifacendo sotto con insistenza per Pato e anche per Ibrahimovic, mentre su Thiago Silva incombe sempre un ombra catalana. Gli affari in entrata restano comunque legati ad una cessione che possa fruttare un gruzzolo da reinvestire sul calciomercato. Oggi vi abbiamo riportato le parole del procuratore di Acerbi, difensore da tempo nel mirino rossonero ma ancora lontano dallo sbarcare a Milanello. Un’altro affare di cui si è parlato e si parla tuttora è quello legato all’acquisto di Marco Rigoni, centrocampista del Novara classe 1980. Vista l’età del giocatore, è chiaro che il suo ingaggio non costerebbe tanto in termini economici; d’altro canto Rigoni ha l’esperienza e la qualità adatte per essere subito utile alla causa rossonera. Per sapere a che punto sono le trattative tra Marco Rigoni e il Milan ilsussidiario.net ha parlato in esclusiva con Andrea D’Amico, l’agente del giocatore. D’Amico ha anzitutto confermato che il suo assistito non arriverebbe a costo zero, lasciando comunque intendere che l’operazione è più che fattibile: “Rigoni non andrà al Milan a parametro zero, lo escludo, ha ancora tre anni di contratto. So che a Galliani piace molto il giocatore, però da qui a dire che è vicino al Milan ce ne corre“. Le parole di D’Amico confermano che il Milan sta accarezzando l’idea Rigoni: ci sono stati contatti diretti con l’entourage del giocatore? D’Amico risponde: “Insomma, so che Galliani lo apprezza, però ripeto: non abbiamo approfondito il tema”. Per ora diciamo che il Milan ha altre priorità: Berlusconi (clicca qui per approfondire le voci di abbandono) e Galliani devono perfezionare una strategia di calciomercato che consenta di aggiungere senza indebolirsi troppo. Da un punto di vista tecnico, l’aggiunta di Rigoni sarebbe funzionale al centrocampo di Allegri, potendo il trentaduenne ricoprire tutte le posizioni, da quella di regista sino alla trequarti. Ma i tempi sono destinati ad allungarsi, in base alle operazioni in uscita. Tra le quali rientra già Gennaro Gattuso: Ringhio ha salutato dopo 13 anni storici in maglia rossonera. Ma quale sarà il suo futuro? D’Amico, che ne cura gli interessi, ha fatto il punto:

Bisogna aspettare un attimo, perchè sto valutando una serie di ipotesi di offerte, quindi ci vuole ancora un pò di tempo“. In particolare, per Gattuso si parla di un ritorno ai Rangers Glasgow e di una possibilità araba. Quali sono le reali ipotesi in ballo? D’Amico ha confermato: “In generale le offerte stanno arrivando soprattutto dall’estero“. Il futuro di Gattuso si allontana dall’Italia: difficile che accetti di ridursi lo stipendio in una provinciale nostrana.

 

(Carlo Necchi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie