BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Milan, Biasin (Libero): non è finita per Kakà. Matri? Dipende da Llorente e... (esclusiva)

Pubblicazione:

Matri (infophoto)  Matri (infophoto)

CALCIOMERCATO MILAN: BIASIN PARLA DEL MERCATO ROSSONERO DA KAKA' A MATRI E... (esclusiva) - Il Milan non ha ancora messo a segno il grande colpo per infiammare i tifosi rossoneri delusi da un calciomercato estivo che ha visto troppe partenze e arrivi in sordina. Acquisti a costo zero, ma non si parla di grandi nomi, per di più dal rendimento che - almeno in questo precampionato - non ha decisamente convinto. Manca il colpo che faccia sentire ancora l'ambiente competitivo e sono ancora troppi i mal di pancia in rosa. Il Milan ha acquistato Acerbi e Zapata in difesa ma ai tifosi non basta. Galliani ha un sogno, riportare Kakà al Milan. L'attuale attaccante del Real Madrid piace molto ai rossoneri ma oggi è arrivata la notizia di un rallentamento della trattativa di calciomercato con Galliani che avrebbe mandato un'email al presidente Florentino Perez per annunciare lo stop della trattativa. L'impressione che è se Kakà dovesse arrivare al Milan lo farebbe solo e soltanto alle condizioni dei rossoneri. Ma è difficile. La suggestione - ultima in ordine di tempo - parla di un Antonio Cassano partente in favore di un arrivo di Giampaolo Pazzini. Fantacalcio? Forse, ma di sicuro l'alchimia rossonera deve ancora essere trovata ed è molto probabile che il tocco magico lo possa dare solo il presidente nel vertice di mercato di questa sera, dopo il trofeo Berlusconi che si giocherà tra Milan e Juventus. E proprio dalla Juventus potrebbe arrivare l'ariete che il Milan cerca per rafforzare il reparto d'attacco rossonero orfano di Ibrahimovic. Se non si dovesse concretizzare la pista che porta a Marco Borriello (ieri in conferenza stampa Allegri è parso avere qualche apertura in questo senso) allora l'attenzione del Milan potrebbe tornare tutta per cercare l'ingaggio di Alessandro Matri. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Fabrizio Biasin, giornalista sportivo di Libero, ha parlato del calciomercato del Milan analizzando i movimenti di Galliani e soci.

Kakà-Milan, la trattativa è davvero finita? Ripeto un concetto che dico da giorni. Sta arrivando la zona Galliani, ovvero la zona dei fuoriclasse che negli ultimi giorni di mercato mettono a segno dei colpi importanti.

Quindi i tifosi del Milan possono ancora sperare nel ritorno del brasiliano? Credo che sia ancora possibile però alle condizioni del Milan, ovvero con il prestito o con la cessione al prezzo che dice la società rossonera.

Kakà sembra disposto a ridursi l'ingaggio... Non so fino a quanto voglia ridursi l'ingaggio. Credo stia cercando una soluzione che preveda il pagamento dell'ingaggio a metà tra Real Madrid e Milan.

A proposito di ritorni, ci sarebbe anche l'interessamento per Borriello... Non credo che il Milan punti Borriello, significherebbe che la società non ha un progetto preciso. E poi ai tifosi non piace il giocatore, la frattura tra le due parti dopo quell'esultanza in Milan-Roma è ormai insanabile.

In attacco piace anche Matri della Juventus. Affare possibile? E' un affare possibile ma difficile. Dipende tutto dalla Juventus e in particolare dall'affare Llorente.

Che pensi dello scambio Cassano-Pazzini? Ipotesi suggestiva certamente ma improbabile per una serie di motivi. Non credo allo scambio tra i due club.

In questi giorni si parla anche di Bendtner. Sarà duello con l'Inter? Credo non si tratti di un obiettivo reale delle milanesi, penso sia più un nome gettato lì tra quelli disponibili.

A centrocampo pensi che Allegri punterà su un giocatore alla Pirlo o alla Van Bommel? Non credo a un Milan diverso da quello della scorsa stagione. Penso che Galliani potrebbe portare a casa un giocatore negli ultimi giorni di mercato, un colpo alla Nocerino, a parametro zero o quasi. Di certo non penso a un Kakà inserito in quel ruolo, sarebbe un insulto alle qualità del giocatore brasiliano. 

Galliani potrebbe chiedere aiuto a Preziosi puntando Kucka...



  PAG. SUCC. >