Calciomercato Roma/ Muscolino (ag. FIFA): Benatia, Garcia ecco i segreti… (esclusiva)

- int. Alberto Muscolino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Alberto Muscolino ha parlato del mercato della Roma e in particolare del tecnico Rudi Garcia che sta facendo grande lavoro.

klose_benatia Mehdi Benatia (infophoto)

Rudi Garcia è il tecnico che forse ha più sorpreso tutti in questa prima parte del campionato. L’allenatore francese vuole capire bene come può portare benefici con un atteggiamento che smorzi almeno un po’ l’entusiasmo del gruppo giallorosso e di tutta la tifoseria. La Roma infatti vorrebbe mantenersi in testa alla classifica per diverso tempo. Il grande lavoro del direttore sportivo Sabatini si sta facendo sentire, la Roma ha sicuramente un organico superiore a quello passato. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Muscolino.

Rudi Garcia per ora è impeccabile non crede? Devo dire la verità, sono rimasto molto sorpreso dal tecnico transalpino, vero protagonista di questo inizio di stagione con la Roma.

Non se l’aspettava? No, ma non perché non credessi nelle capacità del tecnico ex Lille. Ma fare così bene al suo primo anno così in fretta mi ha fatto un certo effetto. Il merito di questo inizio positivo è per l’80% di Garcia.

Anche i nuovi acquisti stanno facendo molto bene… Tutti gli acquisti direi, basti pensare ai vari Benatia, Strootman, Gervinho. Davvero colpi importanti.

Benatia sta facendo molto bene. E’ d’accordo? Molto, ma Benatia si conosceva, io credo che stia facendo molto bene e abbia migliorato la difesa della Roma rispetto alla scorsa stagione.

E di Strootman cosa pensa? Credo che abbia fatto molto bene e continuerà a fare meglio. Il centrocampo è sicuramente un punto di forza del club inglese.

Quello che ha sorpreso di più tutti è Gervinho. Anche a lei? 

Ma sa, quello che sorprende non è certo la qualità dell’ivoriano, solo che Gervinho sta facendo molto bene anche in zona gol.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie