CALCIOMERCATO/ Milan, Antonucci (ag. FIFA): rossoneri interessati a Riccardo Geti, giovane promessa (esclusiva)

- int. Giovanni Antonucci

L'agente FIFA Giovanni Antonucci rivela che il Milan sta seguendo con attenzione un giovane suo assistito, che attualmente gioca nella Primavera del Modena, in prestito dalla Reggiana

modena_lanciano (INFOPHOTO)

In Italia sono in tanti ad apprezzare il progetto giovani del Milan, che in estate ha fatto scelte importanti per favorire l’inserimento di alcuni talenti. I rossoneri hanno venduto giocatori del calibro di Ibrahimovic e Thiago Silva e hanno sicuramente pagato lo scotto iniziale, amche perché la squadra si è trovata senza alcuni storici senatori come Seeodrf, Gattuso, Nesta, Inzaghi. Non è stato facile per Massimiliano Allegri riprendere in mano una barca che stava affondando dopo le prime giornate di campionato. Si è parlato molto di un possibile esonero di Allegri, ma Galliani ha difeso l’allenatore toscano e i frutti di questa decisione si sono visti col tempo. Oggi il Milan è terzo in classifica, con un punto di vantaggio sull’Inter, ed è vicino alla qualificazione ai quarti di Champions League dopo la vittoria contro il Barcellona per due a zero nell’andata degli ottavi. Il Milan punta molto sui giovani: El Shaarawy è il vice-capocannoniere del campionato con 16 gol, Mattia De Sciglio sta facendo grandissime cose, Mbaye Niang mostra miglioramenti continui anche dal punto di vista tattico. Il progetto continua anche a livello giovanile: la Primavera di Aldo Dolcetti è arrivata in finale al Torneo di Viareggio dopo tanti anni, perdendo con l’Anderlecht ma mettendo in mostra giocatori talentuosi come Bryan Cristante. Ma il Milan è interessato anche a talenti ancora più giovani. Come Riccardo Geti, centrocampista di qualità che gioca negli Allievi del Modena sotto la guida di Simone Barone, e che ha già esordito con la Primavera. Il suo agente, Giovanni Antonucci, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Riccardo è un calciatore del ’96, è in prestito al Modena dalla Reggiana, il mister Barone (ex Campione del Mondo, ndr) ha chiesto alla società di riscattare il giocatore. La cifra del riscatto è fissata a 15 mila euro. Geti è un centrocampista di qualità che ha portato benefici importanti alla Primavera del Modena“. Antonucci rivela che su Getti ci sono già diverse squadre importanti tra cui il Milan: “I rossoneri hanno visionato spesso il ragazzo e chissà che non possano decidere di mettere a segno questo ennesimo colpo di mercato per quanto riguarda i giovani. Geti ora pensa alla chiamata della Nazionale che a mio modesto parere, e non solo, sarebbe meritatissima. Sta facendo la differenza con…

…giocatori più grandi della sua età“. E’ la conferma che il Milan a livello giovanile sta cercando di ricreare la propria “cantera” stile Barcellona, da cui attingere i giocatori del futuro. Un progetto importante che molti club di Serie A dovrebbero seguire.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie