Calciomercato Milan/ Saudati: Pazzini resterà, Astori serve come il pane (esclusiva)

- int. Luca Saudati

In esclusiva per IlSussidiario.net, Luca Saudati, ex giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan, ha parlato del calciomercato rossonero e in particolare della situazione di Pazzini

pazzini_astori (INFOPHOTO)

Il Milan ha nove giocatori fuori gioco per infortunio. Praticamente una squadra intera, mancano solo un portiere e un centrocampista per completare la “formazione”. La lista-infortunati comprende nomi importanti, incluso il tridente d’attacco con Kakà, Pazzini ed El Shaarawy. Roba da far venire i brividi ad Allegri che però ha comunque alternative per il reparto avanzato. In Champions potrebbero giocare Balotelli, Robinho e Matri, che come soluzione d’emergenza è notevole. Il problema semmai è dietro, dove mancano ricambi all’altezza dei titolari. Per parlare del calciomercato del Milan abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, Luca Saudati, ex bomber cresciuto a Milanello.

Quali sono al momento i reali problemi del Milan? Il problema è solo uno e riguarda i tanti infortunati. Allegri ha praticamente una formazione intera fuori per problemi fisici, sono sicuro che il Milan saprà rialzarsi.

Si è fermato anche Kakà, qualcuno ha storto il naso per il suo ritorno in rossonero… Non scherziamo, Kakà ha innalzato il livello qualitativo della squadra, diamogli il tempo di recuperare bene e di tornare in condizioni fisiche accettabili. Poi vedremo il vero Kakà.

Pazzini rientrerà a fine ottobre, troverà spazio con Matri in squadra? Certo siamo di fronte a due attaccanti molto simili, ma io credo che visti i tanti impegni per Allegri è un bene avere tanti giocatori. 

Nell’anno del Mondiale Pazzini potrebbe chiedere di essere ceduto a gennaio per giocare? Non credo, lasciare il Milan non è facile, è il top a livello di club, per questo credo che il Pazzo rimarrà a Milano.

I maggiori problemi sono a centrocampo o in difesa? E’ vero che a centrocampo mancheranno Poli e Montolivo, ma credo che i sostituti ci siano. Il problema vero è la difesa, mancano sostituti all’altezza.

Quanto servirebbe uno come Astori? Tanto, accanto a Mexes tra l’altro potrebbe migliorare da tutti i punti di vista.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie