Calciomercato Milan/ Piconcelli (ag. FIFA): è Prandelli il dopo Allegri! Occhio a El Shaarawy…(esclusiva)

- int. Daniel Piconcelli

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato del Milan e in particolare del possibile arrivo di Prandelli sulla panchina rossonera.

Prandelli_R439 Cesare Prandelli (Infophoto)

Il Milan sa bene che non può sbagliare tanto in campionato. Per ora i rossoneri hanno ottenuto quattro punti, già cinque in meno di Napoli e Roma, si tratta di punti che alla lunga potranno pesare. In questo momento la sfortuna si sta abbattendo sulla squadra rossonera perché ci sono molti giocatori fuori per problemi fisici. Il tecnico Allegri spera di poter fare un grande lavoro ma non sarà semplice, inoltre sono già circolate le prime voci di calciomercato su un possibile addio del tecnico a fine stagione. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniel Piconcelli.

Assolutamente sì, il Milan ha sempre avuto problemi difensivi eppure in estate non è arrivato nessun difensore di livello.

A gennaio i rossoneri punteranno su qualche acquisto importante in difesa? Secondo me sì, anche se bisognerà capire se c’è un tesoretto per la difesa, altrimenti qualche attaccante potrebbe andare via.

Chi potrebbe lasciare il Milan? Se dobbiamo parlare dal punto di vista tattico, se Allegri sposa il rombo con il trequartista allora El Shaarawy non sarebbe utile visto che non ha ancora i tempi e i movimenti della seconda punta.

Inoltre i suoi rapporti con Allegri non sono proprio idilliaci… Esatto, ma credo che Allegri a fine stagione lascerà il Milan a meno di una vittoria finale in Champions League.

Già si parla di Mangia come sostituto in caso di esonero di Allegri. Che pensa? Dubito che il Milan possa esonerare Allegri, il tempo verrà sempre concesso all’allenatore toscano. Ma lo scenario è un altro.

Ovvero? Allegri rimarrà fino al termine della stagione e dopo arriverà Prandelli che chiuderà il proprio capitolo con la Nazionale. Sarebbe il tecnico giusto per il Milan.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie