BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOTO GP / Dove vedere il Gran Premio del Qatar in diretta tv oggi domenica 20 marzo

Pubblicazione:

Valentino Rossi (Foto Ansa)  Valentino Rossi (Foto Ansa)

MOTO GP: DOVE VEDERLO IN DIRETTA TV Dopo le qualifiche ufficiali di ieri, è Casey Stoner a guadagnarsi la pole position per il GP del Qatar, prima prova del Mondiale della MotoGP in programma oggi sul circuito di Losail. L'australiano della Repsol Honda Hrc ha realizzato il miglior tempo, 1'45"137. Subito dietro di lui il compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, staccato di 205 millesimi e ancora dietro Jorge Lorenzo, terzo ma a 8 decimi con la Yamaha ufficiale. Marco Simoncelli è quarto, in seconda fila, a 8 decimi e mezzo con la San Carlo Honda Gresini.

Si è posizionato solo nono Valentino Rossi che con la Ducati partirà dalla terza fila, a un secondo e mezzo da Stoner . Capirossi (Ducati) ha chiuso con il 14/o tempo.
E’ quindi Stoner il favorito della gara di oggi. Ma qual è il segreto della sua moto? Come viene spiegato in un articolo sulla Gazzetta dello Sport di ieri è tutto nel cambio, a trasmissione “seamless”, istantanea. Non ci sono intervalli di tempo tra l’inserimento della seconda e poi della terza: appena il “dentino” (l’ingranaggio maschio) della seconda si muove per inserirsi in una scanalatura più grande del dente che sale di giri, inizia già a lavorare la terza che gira più velocemente e subentra mentre c’è ancora la marcia precedente che a quel punto può smettere di lavorare. Un sistema che permette di guadagnare un paio di decimi a giro.

 

Il Moto GP del Qatar è visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1, a partire dalle ore 20:00 e a pagamento sul sito www.motogp.com



© Riproduzione Riservata.