BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOTO GP/ Test di Sepang, Agostini: Stoner e le Honda ancora troppo superiori (esclusiva)

venerdì 3 febbraio 2012

MOTO GP/ Test di Sepang, Agostini: Stoner e le Honda ancora troppo superiori (esclusiva) Casey Stoner (Infophoto)

TEST MOTO GP. IL COMMENTO DI GIACOMO AGOSTINI (ESCLUSIVA). E’ la solita storia, potremmo tranquillamente dire. Il Mondiale di motociclismo vede ancora una volta Casey Stoner e le Honda protagoniste indiscussi: nei test di Sepang, in Malaysia, che si sono svolti in questi giorni, le moto giapponesi e il pilota australiano l’hanno fatta come al solito da protagonisti assoluti. Stoner, nella terza ed ultima giornata di test invernali, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’59”607 abbassando di più di 1” il suo primato della giornata precedente. Soprattutto, ha migliorato di ben 9 decimi il record della pista, fatto registrare da Valentino Rossi nel 2009 con 2’00”518. Dietro di lui Jorge Lorenzo staccato di 591/1000 con la sua Yamaha, poi Pedrosa con l’altra Honda. Valentino Rossi con la Ducati è giunto quinto a 1”2, solo ottavo Andrea Dovizioso a 1”650. Insomma, nonostante i miglioramenti di Valentino la Ducati e il pilota pesarese sono sempre troppo lontani da Stoner e dalle Honda per poter lottare ad armi pari. Abbiamo così chiesto un parere su questi test e sulle prospettive del Campionato del Mondo a uno dei più grandi, o forse anche il più grande, dei piloti della storia di questo sport, Giacomo Agostini. Eccolo in questa intervista in esclusiva a ilsussidiario.net.

 

Cosa pensa di questi test di Sepang dove Stoner ha veramente fatto le cose in grande: il pilota australiano è imbattibile o è la Honda superiore alle altre moto? 

Bisogna dire che, nonostante manca ancora del tempo e possono ancora apportate delle modifiche alle varie moto, la Honda si sta dimostrando molto forte, con Stoner che sta dimostrando a sua volta di essere un grande pilota. Nulla di nuovo quindi, se non la conferma del grande lavoro fatto dalla casa giapponese anche in questa stagione. Per il momento è sempre la Honda ai vertici di questo sport.

Lorenzo è andato bene, ma è ancora troppo lontano da Stoner: anche per questa stagione discorso chiuso per il Mondiale?
E' ancora troppo presto per dirlo, aspettiamo a vedere se ci saranno altre modifiche alle moto prima dell’inizio del Mondiale.

Valentino Rossi è giunto quinto in queste prove: ci sono dei miglioramenti, ma è ancora troppo lontano dai primi…




  PAG. SUCC. >